Dalla scelta delle parole alla digitalizzazione

Scritto da: Alessandro Lavarra
Leggere una circolare in Times New Roman carattere 8 che recita “ella si dovrà recare” ormai siamo abituati ad accettarlo. Dover andare di persona nel nostro comune per compilare un modulo prestampato o fare la fila ad uno sportello per semplici operazioni vorremmo, invece, evitarlo: e così mille altri esempi di interazione, che potrebbero essere […]

Rivoluzione digitale in azienda: necessario un mindshift del management

Scritto da: Elisabetta Bissoli
Da qualche decennio affianco le organizzazioni nel divulgare internamente il valore dell’innovazione tecnologica. Rivedere i processi operativi e modificare le abitudini di lavoro - cambiamenti imposti dalla tecnologia - creano forti resistenze in ogni persona. Il problema non è quasi mai la “tecnologia” ma l’inserimento della tecnologia in azienda.

Il “Value Proposition Design” nella progettazione di soluzioni documentali

Scritto da: Alessandro Lavarra
La trasformazione digitale vuole costruire soluzioni realizzate a partire dai bisogni e dalle aspettative delle persone. Vista la necessità ci siamo messi alla ricerca di strumenti che ci permettessero di determinare il vero valore dei progetti e abbiamo iniziato a ripensare i nostri modelli di analisi.