Il Search Marketing è per Intesys un elemento fondamentale di ogni progetto web: è ormai quasi sempre richiesta – ed apprezzata dai clienti – una corretta visibilità sui motori di ricerca.

Ogni progetto web è un progetto di comunicazione e di business

A seconda degli obiettivi preposti, Intesys studia e gestisce una strategia di Search Marketing che ne accompagni il lancio, lo sviluppo e il consolidamento, condividendo con i clienti la consapevolezza di quanto siano influenti leinformazioni presenti sui motori di ricerca sui processi di conoscenza,valutazione e decisione all’acquisto.

La Business Unit Marketing di Intesys progetta il giusto mix di attività, volte a migliorare la visibilità di un contenuto web nei motori di ricerca:

  • Search Engine Optimization (SEO): interventi volti a favorire la corretta indicizzazione e un efficace posizionamento del sito nei risultati naturali dei motori di ricerca.
  • Content Marketing: studio di materiali interessanti e di valore per il target, che favoriscano la condivisione spontanea.
  • Keyword Advertising (SEA) e Shopping Advertising: campagne pubblicitarie sui motori di ricerca di varia tipologia.

Intesys, con la certificazione di Google AdWords e la qualifica di Google Partner, studia e gestisce campagne di Keyword Advertising specifiche per gli obiettivi del cliente:

Il frequente contatto con consulenti Google è ulteriore garanzia di eccellenza nella progettazione e realizzazione di attività di advertising sul circuito AdWords.

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Quali sono gli elementi chiave di una strategia di Search Marketing?

  • Pensare costantemente agli utenti, non ai motori di ricerca. I risultati migliori si ottengono quando il sito offre contenuti di grande qualità ed un’esperienza di navigazione piacevole ed efficace.
  • Analizzare il mercato e i competitor con spirito critico (e autocritico).
  • Inserire lo studio della strategia per la visibilità nei motori di ricerca in fase di progettazione, non a posteriori.
  • Dimenticarsi temporaneamente delle proprie dinamiche aziendali e pensare a ciò che realmente interessa gli utenti finali.