Intesys da anni affianca le aziende nell’ideazione e nello sviluppo di strategie di Lead Generation.

Con “lead generation” ci riferiamo a progetti di web marketing finalizzati alla raccolta di contatti commerciali, cioè persone interessate a prodotti o servizi offerti da una determinata azienda.

In senso lato, includiamo nel concetto di lead generation tutti i progetti che si pongono come obiettivo far compiere all’utente web una azione desiderata, tecnicamente detta “conversione“: acquisti o prenotazioni online, richieste da form contatti, iscrizioni alla newsletter, etc.

Le principali strategie di web marketing orientate alla lead generation si traducono in:

Le strategie di Lead generation funzionano quando:

  • Il pubblico raggiunto è pertinente e realmente interessato.
  • Lo strumento scelto per raggiungerlo è corretto ed è utilizzato coerentemente con le abitudini di utilizzo del proprio target.
  • La landing page* è realizzata secondo i criteri di user experience.
  • Il messaggio è chiaro, comprensibile ed univoco.
  • L’utente viene indirizzato rapidamente al compimento dell’azionedesiderata.
  • I dati sono tracciati ed è possibile effettuare degli interventi di ottimizzazione in corso d’opera.

Il principale KPI da tenere in considerazione per valutare la riuscita di una campagna di lead generation è il numero di prospect generati (o acquisti / prenotazioni effettuate) e la loro qualità.

Intesys è Google Partner ed è costantemente impegnata con i propri clienti nella progettazione e nella realizzazione di campagne di lead generation.
*Una landing page (o “pagina di atterraggio”) è la pagina web che l’utente raggiunge dopo aver cliccato un annuncio di campagna (Adv o email). Una buona landing page è dedicata all’argomento di campagna e non distrae l’utente dal focus del messaggio.

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