Il più diffuso software open source per l’Enterprise Content Management.

I molteplici formati da gestire, il moltiplicarsi di sistemi che generano contenuti, il crescere dei volumi delle informazioni, i cambiamenti delle abitudini di lavoro – su tutti l’accesso in mobilità e la collaboration -, la progressiva digitalizzazione delle procedure e la disponibilità di tecnologie in rapida evoluzione sono alcuni dei fattori che determinano l’ampiezza delle caratteristiche che deve possedere un software per l’Enterprise Content Management.

Alfresco è uno dei pochi software per l’ECM che garantisce questa completezza funzionale tanto che, da 6 anni consecutivi, gli analisti di Gartner lo posizionano tra i prodotti “Visionary” della sua categoria.

Alfresco, oltre a rispondere alla sfida della gestione dei contenuti è un prodottoOpen Source è questo lo rende più ricco in termini di interoperabilità, aderenza agli standard, no vendor lock-in: tutte qualità proprie della filosofia Open Source.

In una visione a lunga scadenza della gestione dei contenuti, che tende ad integrare, ad aprirsi e a perseguire uno standard, Alfresco è la scelta naturale.