L’insieme delle regole e degli strumenti per creare, distribuire, archiviare e ricercare i documenti.

I documenti, analogici o digitali, sono la rappresentazione delle informazioni e dei dati indispensabili allo svolgimento del nostro lavoro di tutti i giorni. Ai documenti ci rivolgiamo per conoscere, per decidere, per informare gli altri, per dimostrare.

Custodirli, averne la piena disponibilità sempre e ovunque, avere la certezza della loro validità e correttezza è da sempre una necessità. Ora però è un’impresa sempre più complessa, visto quanto è cambiata la forma di quello che chiamiamo documento e visto come è cambiato il modo di accedere alle informazioni, grazie alla rivoluzione portata dalla digitalizzazione.

Per gestire le informazioni e cogliere a pieno i benefici della digitalizzazioneche abbatte moltissime barriere e dà alle nostre organizzazioni snellezza, velocità e apertura, la gestione documentale è una componente centrale. Intesys Openway la affronta con strumenti tecnologicamente avanzati, che garantiscano ampia copertura applicativa ma soprattutto con una chiara visione strategica.