Orange PI è un pacchetto applicativo a norma per la gestione del protocollo informatico integrato in un sistema documentale open source.

La crescente richiesta di funzionalità documentali da parte della pubblica amministrazione, l’imposizione normativa della fattura elettronica, la sempre maggiore ricerca di snellezza ed efficienza unite alle indicazioni normative che privilegiano l’open source sono le premesse per rendere Alfresco lo strumento naturale su cui costruire una soluzione di protocollo informatico.

Seguendo il proprio metodo di sviluppo, Intesys Openway ha quindi realizzato sullo standard Alfresco e Alfresco Share maschere di inserimento, funzionalità, menu, ruoli, workflow e integrazioni specifiche per la completa gestione di un protocollo informatico a norma.

Realizzare il protocollo con Orange PI, oltre a garantire il rispetto della normativa, aggiunge funzionalità documentali e collaborative che snelliscono le procedure e migliorano l’efficienza dell’ente, permettendo di sfruttare al meglio il patrimonio di informazioni digitali.