Procedure per la rappresentazione e l’esecuzione di attività in serie che coinvolgono più persone e sistemi.

In modo spontaneo o studiato a tavolino ogni pratica, ogni procedura, ogniprocesso decisionale o approvativo segue un percorso, un iter ben preciso.

Per migliorare le performance delle nostre organizzazioni e crescere in termini di efficienza, precisione e velocità è necessario che questi percorsi siano determinati in base a valutazioni oggettive e siano guidati da procedure definite.
Gli strumenti di Workflow e Business Process Management svolgono il compito di progettare, descrivere, guidare e misurare il percorso di ogni processo e sono, contemporaneamente, uno strumento di monitoraggio e di condivisione della conoscenza, perché permettono di conoscere le fasi che intercorrono tra il punto di partenza e di arrivo.

Per descrivere e guidare il passaggio di documenti, informazioni e compiti da un soggetto ad un altro tenendone traccia e pilotando anche le azioni automatiche gestite dai sistemi, è necessario ricorrere agli strumenti di Workflow e Business Process Management.

Per massimizzare l’efficacia di questi progetti, vista la loro natura trasversale a tutte le aree di un’organizzazione, Intesys Openway ha scelto tecnologie e metodi che adottano standard di notazione ed esecuzione e che garantisconol’interoperabilità per potersi integrare con le altre procedure esistenti.