UNA NOSTRA RISORSA NEL TUO TEAM ECOMMERCE

Ti affianchiamo costantemente e facciamo crescere il tuo team!

L’inserimento di una risorsa esterna nel team aziendale dedicato all’ecommerce può certamente creare qualche dubbio e perplessità, tuttavia presenta innegabili vantaggi:

  • Ha competenze molto verticali ed è costantemente aggiornato
  • È a tempo e non comporta assunzioni
  • Funge da riferimento del team in modo chiaro
  • È in grado di relazionarsi con il top management
  • Ha una grande capacità di gestione del progetto e delle risorse

Ma soprattutto aiuterà il team aziendale a crescere affiancandolo in un percorso di crescita e di miglioramento continuo.

Un giorno a settimana? Due? Tre? Basta accordarsi in base alle esigenze dell’azienda.

COSTANTE AGGIORNAMENTO

Il nostro team di esperti al tuo servizio per far evolvere il tuo ecommerce

Il mondo digital è in costante aggiornamento e probabilmente la velocità di cambiamento di questo settore è così elevata che difficilmente viene recepita, capita e applicata dall’azienda.

Il costante aggiornamento delle risorse in questo ambito è quindi prioritario per rimanere al passo con i tempi e cogliere le opportunità che il mercato offre.

In questo senso l’ecommerce manager di Intesys, essendo molto verticale e focalizzato nel mondo digital, è in grado di mantenere in continua e costante evoluzione lo shop online del cliente suggerendo le tendenze e le più innovative strategie di sviluppo.

  • Sei interessato?

    inviaci i tuoi dati e ti contatteremo

L'ECOMMERCE MANAGER

L’analisi strategica di Intesys identifica la tua value proposition

Quali competenze deve avere un ecommerce manager?

Presto detto:

  • Marketing
  • Operation
  • Sales
  • UX e UI
  • Information Technology
  • Project Management

In altri termini è una risorsa con competenze trasversali, che deve strutturare una strategia di vendita per l’azienda nel mondo e che necessita di avere a disposizione risorse operative:

  • sviluppatori
  • marketing manager
  • copywriter
  • altre tipologie di professionisti, a seconda della specifica esigenza

LE COMPETENZE COSTANO…

Ma abbiamo la soluzione per te!

Molto spesso, quando ci relazioniamo con le aziende, una delle questioni più delicate riguarda le risorse umane dedicate ai progetti di ecommerce

Da una lato le imprese devono evitare di sostenere costi particolarmente elevati, dall’altro capiscono che il digital richiede competenze verticali che i manager non hanno.

Alla fine molto spesso prevale il primo sul secondo: quindi i progetti di ecommerce sono gestiti da figure junior con poca esperienza e tanta passione, ma con scarsa se non nulla capacità decisionale.

È proprio per venire incontro a questa esigenza che Intesys propone ai propri clienti quello che chiamiamo, un po’ autoironicamente, l’ecommerce manager “in affitto”: presenza in azienda di una nostra risorsa, verticale sull’ecommerce, che faccia da supervisior nella gestione del negozio.

Costi limitati, competenza e professionalità assicurate!

Omnichannel commerce: un esempio pratico

Scritto da: Andrea Menegotto
I vantaggi di un omnichannel commerce rispetto ad un modello tradizionale sono numerosi, ma come si esprimono nella pratica? Chiariamo con un esempio...

Ecommerce e canale distributivo tradizionale: una fusione necessaria e vincente!

Scritto da: Andrea Menegotto
La fusione tra ecommerce e canale distributivo tradizionale non è più una opzione: è la base per la rivoluzione digitale, necessaria per vincere sul mercato.

Ecommerce B2C e B2B: una distinzione sempre meno evidente

Scritto da: Andrea Menegotto
L’ecommerce B2B sta integrando sempre più funzionalità e processi tipici dell’ecommerce B2C. Ecco alcune caratteristiche del nuovo panorama digitale.