UNA STORIA LUNGA OLTRE 20 ANNI

Il primo ecommerce nel 1998 per Bauli

Correva l’anno 1995 quando Intesys realizzò il suo primo sito web.

Da allora tanta strada e una crescita costante nel tempo, che l’ha portata ad espandersi in 3 aziende (Intesys, Intesys Networking e Openway), 80 collaboratori e un fatturato di oltre 6 milioni di euro.

Con orgoglio possiamo dire di essere un partner serio, affidabile e innovativo: la nostra storia lo testimonia.

L’IMPORTANZA DI UN PARTNER AFFIDABILE

Il digital commerce necessita di competenze diverse

Intesys ha sviluppato al proprio interno 6 business unit, per meglio rispondere alle esigenze di verticalizzazione del mercato digitale.

Un progetto di ecommerce richiede competenze specifiche, perché molteplici sono le attività che si devono gestire:

  • consulenza evolutiva
  • campagne di digital marketing
  • integrazioni con i sistemi aziendali
  • data analisys
  • app per mobile commerce
  • sviluppo plugin (Magento, Prestashop, Woocommerce,…)
  • apertura di nuovi mercati.

In questo senso quindi è di fondamentale importanza affidarsi ad un partner che sia in grado di accompagnare il cliente in questo percorso strategico per l’azienda.

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QUANDO L'ECOMMERCE CHIAMA LA DIGITAL TRANSFORMATION

Processi e flussi informativi cambiano nel mondo digitale

Quando approcciamo un progetto di ecommerce, in fase progettuale o già esistente, non possiamo non evidenziare come questo impatta fortemente nelle logiche e nei processi aziendali.

È quindi importante affiancare il cliente in un percorso di “digital transformation” graduale, che porti l’azienda ad uscire da quello che noi chiamiamo il “paltano evolutivo” e ad approcciare in modo corretto e strutturato gli sviluppi che il digital impone.

Quali sono i responsabili aziendali che più sostengono la digital transformation? (Source: Altimeter Group Digital Transformation Survey - Selezione di 3 risposte)
  • CMO
  • CIO/CTO
  • CXO
  • CEO
  • CDO
L’ECOMMERCE SECONDO INTESYS
Full outsourcing e web agency non sono la soluzione

Un’azienda che oggi decide di vendere online può trovare diverse soluzioni operative, ma se l’obbiettivo è vendere direttamente tramite una propria piattaforma, riteniamo che il full-outsorcing e la classica web agency non siano la soluzione ottimale.

Nel full-outsourcing infatti il cliente non governa pienamente l’ecommerce in quanto non gestisce direttamente la supply chain e la relazione con il cliente.

Nel caso della web agency invece molto spesso l’azienda è completamente sola nella visione strategica e può non avere le competenze per gestire le integrazioni tecnologiche richieste.

Intesys intende porsi con il cliente su un piano diverso:

  • partecipa attivamente alla definizione della visione strategica
  • ha le competenze tecnologiche per favorire ogni tipo di integrazione ed evoluzione
  • suggerisce le migliori azioni per l’engagement degli utenti e per la customer retention.

Intesys è il tuo partner per l’ecommerce.

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