Gestione avanzata di contenuti per siti web, portali e intranet aziendali.

Content Management System: di cosa si tratta

Il Content Management System (CMS) è uno strumento che permette di gestire diversi tipi di componenti che coesistono e possono essere modificati all’interno di un sito web o Intranet.
Attraverso un CMS di qualità è possibile gestire qualunque tipo di informazione e di contenuto – testi, immagini, titoli, link, allegati, video, menu e attributi SEO –senza bisogno di conoscenze tecniche approfondite.

Un’interfaccia grafica permette di agire sui contenuti per crearli, modificarli e pubblicarli anche senza competenze informatiche avanzate.

Ambiti operativi di Intesys: soluzioni flessibili, Custom e Open source

Intesys ha maturato una pluriennale esperienza nel Content Management System, imparando a comprendere le necessità delle aziende e trasformandole insoluzioni pratiche ed utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Siamo in grado di individuare soluzioni flessibili – con la realizzazione di CMS Custom – per soddisfare specifici bisogni del cliente, senza rinunciare alle funzionalità più avanzate.

Sono molto diffusi anche CMS Open Source, tra i quali uno dei più noti èWordPress.
Wordpress è nato come piattaforma per gestire i blog, ma vi è stata una importante evoluzione nel corso del tempo che l’ha visto diventare un vero e proprio Content Management System. Consente la realizzazione di siti web funzionali che Intesys è in grado di personalizzare con ottimi risultati.

Intesys è vostro partner nella progettazione e costruzione di un sito web amministrabile tramite CMS, valutando insieme la soluzione ottimale sulla base delle vostre richieste e dei vostri obiettivi.
La presenza su Internet o il mantenimento di una intranet aziendale saranno più facili da gestire, come molte grandi aziende hanno sperimentato con successo.