SEI BUSINESS UNIT,
UN’UNICA VOCE PER LA TUA DIGITAL PRESENCE

Intesys è una Technological Digital Agency, un punto di
riferimento per imprese di ogni tipo e dimensione. Con 3 sedi e
80 collaboratori, oggi è un player di riferimento nei principali
ambiti operativi digitali:

  • Enterprise
  • Digital Strategy
  • Mobile
  • IT Services
  • Gestione documentale
  • Ecommerce

LA NOSTRA MISSION

Costruiamo ogni giorno relazioni collaborative solide e durature con l’obiettivo di accelerare la competitività dei clienti nel segmento del proprio business.
Realizzando progetti, servizi e prodotti in ambito digital ed enterprise, vogliamo rendere più redditiva la presenza online delle aziende, ottimizzandone al tempo stesso i processi.
Crediamo nel raggiungimento della qualità come processo, un traguardo raggiungibile attraverso innovazioni tecnologiche e utilizzo di standard e tecnologie aperte.

DIGITAL PARTNER DA OLTRE 20 ANNI

Dal 1995 siamo partner affidabili per la creazione di portali, progetti di digital marketing, brand site.
Sviluppiamo e programmiamo progetti di e-commerce e attività Social Media, proponendo soluzioni specifiche di software enterprise, integrazione di sistemi e di applicazioni/architetture orientate a servizi.

UNA STORIA DI SUCCESSI

1995: Intesys nasce come azienda di servizi specializzata
nel settore Internet

2000: Nasce Intesys Networking, offrendo nuovi servizi di
sviluppo software verticale ed integrazione di sistemi

2003: Intesys estende le sue attività al marketing online
(SEO, SEA, DEM, ADV online)

2013: Nasce Intesys Openway, sviluppando competenze
nella gestione documentale delle aziende

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

ILARIO GAVIOLI – General Manager
ANTONIO VILLANI – Presidente
ALBERTO GAIGA – Amministratore Delegato
ALESSANDRO CASO – HR & Organization Manager
GIORGIO BENEDETTI – Presidente e Direttore Commerciale
Intesys Networking
ROMANO ROSPONI – Responsabile sviluppo area Network
e Security Intesys Networking

soci

GOVERNANCE D’IMPRESA

Da tempo siamo impegnati a realizzare metodi per focalizzare gli obiettivi aziendali in varie aree, renderli trasparenti e condivisi, monitorarli con continuità, aumentare significativamente la reattività dell’impresa a modifiche delle performance.

Ci è sembrato limitativo valutare le performance solo da un punto di vista economico-finanziario; il valore dell’impresa è determinato su più dimensioni più o meno tangibili e misurabili quali la competenza, la qualità dei prodotti/servizi, l’efficacia e la puntualità dei processi interni, la reputazione goduta.

Per questo abbiamo avviato un processo di riorganizzazione basato sulla Balanced Scorecard (BS), un metodo di corporate governance e di performance management multidimensionale molto efficace per collegare obiettivi strategici con operatività concreta.

NON SOLO SERVIZI PER AZIENDE: RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Dal 2005 portiamo avanti progetti per l’accrescimento di cultura, coesione sociale, valori umani rispetto dell’ambiente:
ACCOUNTABILITY: trasparenza sui dati relativi alla produzione di ricchezza e costi,
esercizio dopo esercizio.
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ: descrizione di tutte le iniziative nei confronti dei campi
di rilevanza sociale.

  • Progettualità e quantità della formazione
  • Rispetto delle leggi – Prevenzione della corruzione
  • Ricerca e innovazione
  • Apporti di vario tipo a iniziative sociali e culturali
  • Progetti per la soddisfazione dei dipendenti
  • Minimizzazione dell’impatto ambientale
  • Attenzione per disabilità e minoranze

CERTIFICAZIONI

liferay_pag_cert
alfresco_pag_cert

PARTNERSHIP

Microsoft
CISCO
Vidyo
VMware
Amazon Web Services
Veem Software

Digital commerce e GDO food: perché i tempi sono maturi per crederci

Scritto da: Andrea Menegotto
C'è un grande potenziale inespresso dai servizi di GDO in ambito food. Analizziamo il nuovo consumatore e i nuovi servizi necessari per soddisfare le sue esigenze.

Il cognitive commerce: l’evoluzione della customer experience

Scritto da: Andrea Menegotto
Oggi stiamo entrando in una nuova era, quella del cognitive computing, ossia dell’elaborazione cognitiva dei sistemi software. In altri termini sistemi che imparano.

Omnichannel commerce: un esempio pratico

Scritto da: Andrea Menegotto
I vantaggi di un omnichannel commerce rispetto ad un modello tradizionale sono numerosi, ma come si esprimono nella pratica? Chiariamo con un esempio...