APPROCCIO TAILOR MADE

Connettività, cloud e videoconferenza – servizi orientati al business

L’esperienza ci ha insegnato che ogni azienda è un mondo, con obiettivi e regole proprie.

Per questo la nostra proposta di valore si fonda sulla capacità di interpretare i bisogni, per identificare e concretizzare i fattori di successo di ogni modello di business.

Sicurezza e scalabilità distinguono i nostri progetti, sempre ispirati ad una logica di efficienza, in grado di adattarsi, con flessibilità, ad uno scenario di mercato in costante cambiamento.

“ON PREMISE” o “IN THE CLOUD” – L’ANALISI È IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

Intesys ti accompagna alla scoperta della soluzione in linea con le tue esigenze

Il dibattito sulla scelta tra queste due diverse opportunità è ancora acceso e non prevede una risposta univoca.

Sostanziali differenze associano infatti vantaggi evidenti in entrambe le visioni.

In Intesys Networking affidiamo la scelta ad un’analisi strutturata: organizzativa e di business che vede la cultura di impresa come punto di partenza, considerando l’attitudine alla tecnologia come fattore non secondario e la percezione del futuro come scenario di riferimento.

Le variabili in gioco sono tante e includono: risorse disponibili, logica d’investimento, gestione in azienda o on demand, tempi di attivazione e di progettazione.

QUANDO IL TEAM FA LA DIFFERENZA

Affidabilità, competenza, presidio


Il valore del nostro supporto tecnico fa leva sulla continuità tra progettazione e installazione e su un equilibrato livello di personalizzazione.


Offriamo risorse dedicate, organizzazione trasversale, competenze e know how specifico nei nostri ambiti d’azione:

  • Connettività, sicurezza, videoconferenza e cloud come elementi chiave che integrano la nostra esperienza e la nostra sensibilità nei confronti di una domanda del mercato in continua evoluzione.

Il team è organizzato per operare su due livelli:

  • Supporto tecnico operativo, che include un innovativo sistema di alerting
  • Approfondimenti e follow up, per una costante verifica di andamento e dimensionamento dei servizi verso le esigenze degli utenti

Monitoring e Reporting rispondono al bisogno di un update costante e strategico, per guidare potenziali scelte future.

H24
H24 on demand – disponibile in italiano e inglese.

Sicurezza e data protection: obiettivo Business Continuity

Cloud Backup, Replica e Disaster Recovery

In un contesto di mercato che evidenzia una complessità crescente dei processi, con un impatto significativo sulla quantità di dati da gestire, le aziende sono in cerca di soluzioni non solo sviluppate per proteggere i dati, ma anche per recuperarli con immediatezza, ripristinando nel più breve tempo possibile il funzionamento ottimale dei sistemi di gestione.

È in questo scenario che il cloud diventa un’opportunità ottimale: risponde al bisogno di flessibilità e scalabilità grazie alla sua logica “pay per use” che non richiede investimenti infrastrutturali “ad hoc”. L’approccio è guidato dall’analisi: uno step imprescindibile nel percorso che, in azienda, si pone come obiettivi Sicurezza e Business Continuity.

Implementare una strategia di Disaster Recovery significa mappare i processi, evidenziare le priorità strategiche, dimensionare i dati, attivare backup e replica “as a service” in uno spazio esterno, sicuro e protetto per potersi avvantaggiare di un rapido restore dei dati in caso di errori o compromissioni.

Il lavoro in mobilità: un’opportunità da cogliere

MDM e Cloud Videoconference per coniugare efficienza ed efficacia

Il lavoro in mobilità rappresenta oggi per molte aziende una straordinaria opportunità alla quale è difficile rinunciare: rende fluido il processo decisionale, consente anche a chi lavora sul campo di partecipare alla vita aziendale, supporta la produttività.

Accanto ai numerosi vantaggi, sorgono dubbi e domande: un dibattito che affronta i temi della sicurezza, della gestione della privacy, della protezione dei dispositivi e dei dati aziendali. In uno scenario di crescente digitalizzazione, dove le esigenze di utente e collaboratore tendono a sovrapporsi, le aziende riflettono sulla opportunità di implementare una strategia dedicata alla Gestione della Mobilità.

L’obiettivo è identificare soluzioni che possono soddisfare 2 macro-obiettivi:

  • Rendere semplice e sicuro l’accesso a risorse aziendali in mobilità
  • Consentire l’uso professionale di dispositivi personali.

Un ruolo significativo sul tema del lavoro in mobilità è oggi affidato anche alla videoconferenza in cloud, strumento professionale, versatile, con funzionalità ritagliate sulle esigenze dell’utente: in termini di utilizzo, definizione e disponibilità su dispositivi mobili.

È proprio questo il passaggio chiave attorno al quale si concentra l’interesse di chi, presidiando business e clienti, può ottimizzare tempi e costi di lunghe trasferte di lavoro e partecipare a meeting da tablet e smartphone (grazie all’APP Vidyo Mobile.)

In sicurezza perché la comunicazione è criptata e con grande comfort perché QuiVIDEO mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di condividere dati, documenti e presentazioni. Un supporto efficace alla collaborazione.

QuiCONNECT

QuiCONNECT –  In qualità di ISP (Internet Service Provider), Intesys Networking offre servizi di connettività gestita, scalabile, veloce, affidabile e bilanciata nei casi in cui si desideri avere massima sicurezza.

Dai collegamenti permanenti su linee dedicate ad accessi internet professionali wireless a banda larga, Intesys Networking offre la soluzione ottimale in funzione delle caratteristiche richieste dal modello di business di ogni singola azienda.
logoQuiCONNECT

QuiCLOUD

QuiCLOUD – È il brand che identifica la proposta di servizi di Intesys Networking sviluppati per soddisfare le esigenze di aziende che scelgono l’outsourcing per la propria gestione IT.

Il cloud è una risorsa efficace ed innovativa, che Intesys Networking sceglie per rispondere al bisogno di flessibilità e scalabilità, in linea con un contesto di mercato in costante cambiamento. Scegliere il cloud significa optare per dinamismo, efficienza, approccio cost saving.

logoQuiCLOUD

QuiVIDEO

QuiVIDEO – QuiVIDEO è un servizio di videoconferenza in cloud professionale, multi-punto (powered by Vidyo) HD, Full HD e Ultra HD.

QuiVIDEO consente di fare videoconferenze da ogni tipo di dispositivo (laptop, tablet e smartphone) e può essere integrato anche con altri sistemi: apparati da sala, H323, SIP, telepresenza.

È un sistema multipiattaforma per dispositivi mobili (iOS e Android) e pc (Win, Mac,Linux).

logo

Qual è l’organizzazione migliore per i miei backup?

Scritto da: Massimo Recchia
L'organizzazione dei backup è essenziale per una data protection funzionante. Il punto di partenza è la regola 3-2-1-0, caposaldo imprescindibile da seguire.

QuiVIDEO Dashboard: il valore della videoconferenza nelle aziende

Scritto da: Simone Tadiello
Con QuiVIDEO Dashboard sarà possibile capire esattamente il valore delle videoconferenze per le aziende e il risparmio rispetto alla presenza reale.

Data Protection: Backup e Disaster Recovery in Cloud

Scritto da: Massimo Recchia
I responsabili IT sono alla ricerca di soluzioni non solo in grado di offrire protezione, ma anche di recuperare rapidamente i dati in caso di problemi, evitando ricadute sull’efficienza dei processi o sullo sviluppo del business.