IL NOSTRO APPROCCIO TAILOR MADE

Connettività, cloud e videoconferenza – servizi di livello Enterprise orientati al business.

Dall’ esperienza abbiamo imparato che ogni azienda è un mondo, con obiettivi e regole proprie.

Per questo la nostra proposta di servizi si fonda principalmente sulla capacità di interpretare le necessità per identificare e considerare i fattori di successo di ogni modello di business.

Sicurezza e scalabilità distinguono i nostri progetti, sempre ispirati ad una logica di efficienza e in grado di adattarsi, con flessibilità, ad uno scenario di mercato in costante cambiamento.

“ON PREMISE” o “IN THE CLOUD” – L’ANALISI E’ IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

L’analisi è il nostro punto di vista. Scopri la soluzione che rispondealle tue esigenze.

Il dibattito su queste diverse visioni non prevede una risposta univoca.
Entrambe offrono punti di forza.

Intesys Networking affida la scelta a un’analisi strutturata: organizzativa e di business che vede la cultura di impresa come punto di partenza e considera l’attitudine alla tecnologia come fattore non secondario.

Numerose le variabili in gioco da considerare: risorse disponibili, logica d’investimento, gestione dedicata o on demand, tempi di attivazione e di progettazione.

  • Sei interessato?

    inviaci i tuoi dati e ti contatteremo

QUANDO IL TEAM FA LA DIFFERENZA

Affidabilità, competenza, presidio


Il valore del nostro supporto tecnico fa leva sulla continuità tra progettazione e installazione e su un equilibrato livello di personalizzazione.


Offriamo risorse dedicate, organizzazione trasversale, competenze e know how specifico nei nostri ambiti d’azione:

  • Connettività, sicurezza, videoconferenza e cloud come elementi chiave che integrano la nostra esperienza e la nostra sensibilità nei confronti di una domanda del mercato in continua evoluzione.

Il team è organizzato per operare su due livelli:

  • Supporto tecnico operativo, che include un innovativo sistema di alerting
  • Approfondimenti e follow up, per una costante verifica di andamento e dimensionamento dei servizi verso le esigenze degli utenti

Monitoring e Reporting rispondono al bisogno di un update costante e strategico, per guidare potenziali scelte future.

H24
H24 on demand – disponibile in italiano e inglese.

Sicurezza e data protection: obiettivo Business Continuity

Cloud Backup e Disaster Recovery: opportunità “as a service”

Complessità dei processi e quantità di dati da gestire. Le aziende cercano quindi soluzioni per proteggere i dati e per recuperarli in velocità, ripristinando nel più breve tempo possibile il funzionamento dei sistemi di gestione con un solo obiettivo: dare continuità al business. In questo scenario il cloud diventa un’opportunità ottimale:

  • flessibilità e scalabilità
  • investimenti infrastrutturali azzerati
  • tempistiche minime per progettazione

L’analisi è uno step imprescindibile nel percorso che si pone come obiettivi Sicurezza e Business Continuity in azienda. Implementare una strategia di Disaster Recovery significa mappare i processi, evidenziare le priorità strategiche, dimensionare la quantità di dati e attivare back up e replica “as a service” in uno spazio esterno, sicuro per potersi avvantaggiare di un restore rapido in caso di errori o compromissioni.

Il lavoro in mobilità: un’opportunità da cogliere

QuiCLOUD e QuiVIDEO per coniugare efficienza ed efficacia

In uno scenario caratterizzato da una digitalizzazione crescente, le aziende riflettono sull’opportunità di implementare una strategia dedicata alla Gestione della Mobilità con l’obiettivo di soddisfare 2 macro-obiettivi:

  • Rendere semplice e sicuro l’accesso a risorse aziendali in mobilità
  • Consentire l’uso di dispositivi personali in ambito lavorativo.

 

QuiCLOUD Mobile Device Management è la nostra risposta a queste esigenze.

Il tema del lavoro in mobilità affida un ruolo importante anche alla videoconferenza in cloud: parliamo di QuiVIDEO, uno strumento professionale, versatile, disponibile anche su dispositivi mobili che consente di partecipare a meeting anche da tablet e smartphone grazie all’App Mobile, sempre in sicurezza perché la comunicazione è criptata.

QuiCONNECT

QuiCONNECT –  In qualità di ISP (Internet Service Provider), Intesys Networking offre servizi di connettività gestita, scalabile, veloce, affidabile e bilanciata nei casi in cui si desideri avere massima sicurezza.

Dai collegamenti permanenti su linee dedicate ad accessi internet professionali wireless a banda larga, Intesys Networking offre la soluzione ottimale in funzione delle caratteristiche richieste dal modello di business di ogni singola azienda.

 

QuiConnect Logo

QuiCLOUD

QuiCLOUD – È il brand che identifica la proposta di servizi di Intesys Networking sviluppati per soddisfare le esigenze di aziende che scelgono l’outsourcing per la propria gestione IT.

Il cloud è una risorsa efficace ed innovativa, che Intesys Networking sceglie per rispondere al bisogno di flessibilità e scalabilità, in linea con un contesto di mercato in costante cambiamento. Scegliere il cloud significa optare per dinamismo, efficienza, approccio cost saving.

 

QuiCloud Logo

QuiVIDEO

QuiVIDEO – È il servizio di videoconferenza in cloud professionale, multi-punto (powered by Vidyo) HD, Full HD, Ultra HD e 4K

QuiVideo consente di affettuare videoconferenze da ogni tipo di dispositivo (laptop, tablet e smartphone) e può essere integrato anche con altri sistemi: apparati da sala, H323, SIP, telepresenza.
È un sistema multipiattaforma per dispositivi mobili (iOS e Android) e pc (Win, Mac,Linux).

 

QuiVideo Logo

Staying Relevant in a Changing Market

Scritto da: Daniel Jonasson
Il mercato, i tuoi clienti e il tuo business sono in continua evoluzione, ed è per questo che anche le tue applicazioni web devono adattarsi al cambiamento. Ruby on Rails può essere un valido alleato! Ecco il perché:

Passion for Continuous Improvement

Scritto da: Daniel Jonasson
Software development is a continuous process. The product needs to evolve in order to stay competitive and interesting to the user. You need to be passionate about incrementally improving the product to be successful.

Security Is Not an Afterthought

Scritto da: Daniel Jonasson
Security needs to be an integral part of software development and not an afterthought that is hastily run through at the end of the development cycle.