Gestione – Monitoring  – Collaboration

QuiT – QuiVIDEO TOOL

QuiVIDEO lancia tre nuovi strumenti: Dashboard 2.0, Practice e Booking Tool.

L’obiettivo è porre l’accento sulla gestione con funzionalità dedicate a Reseller e Service Provider tenendo in considerazione anche le esigenze di

  • Utenti finali
  • Amministratori del servizio in azienda.

Compatibili con piattaforma Vidyo, sono consultabili via web e permettono di lavorare in un ambiente sicuro e riservato perché l’accesso al portale è protetto da autenticazione.

Sono compatibili con:

  • Vidyo Portal (mono e multi-tenant)
  • VidyoOne e VidyoOne+
  • QuiVIDEO Standard, Personal e Plus

Sono personalizzabili con logo e grafica dell’azienda utente.

QuiVIDEO Dashboard 2.0 è uno strumento finalizzato a fornire una dettagliata attività di monitoring unita ad importanti indicatori sul livello di utilizzo del servizio, in linea con 4 macro obiettivi:

  • fornire un aggiornamento in tempo reale sullo stato della videoconferenza
  • verificare il dimensionamento più adeguato della soluzione in uso al fine di valutare un upgrade del servizio
  • permettere l’elaborazione di dati, statistiche e grafici riguardanti l’uso per tipologia di conferenza e dispositivo
  • calcolare i costi grazie ad uno strumento di rendicontazione utilizzando come filtri: il periodo di riferimento, il tipo di dispositivo, l’unità temporale ed il costo per unità.

Il campionamento dei dati avviene ogni minuto.

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Monitoring

Questo modulo della Dashboard è pensato per offrire ai Service Provider i “dati live” relativamente a:

  • Portale
  • Lista dei tenant
  • Chiamate on line.

Il modulo comprende informazioni sullo stato del sistema e dei componenti dell’architettura Vidyo. La versione dedicata all’utente finale offre la possibilità di visualizzare le conferenze on line e la lista delle ultime 10 chiamate.

Statistiche

Offre un menù dettagliato di informazioni per singolo tenant o in forma aggregata.

Pannello: accesso ai grafici dettagliati sull’utilizzo del servizio 

In questa sezione è possibile visualizzare i grafici delle videoconferenze per tipologia secondo diversi parametri. Il campionamento dei dati avviene ogni minuto.

Conference table: visualizza tutte le conferenze eseguite.

Utilizzando come filtro il periodo desiderato, si accede all’elenco delle conferenze realizzate e allo stato delle chiamate. Il sistema mostra l’elenco delle conferenze effettuate.

 

Installazioni: consente la visualizzazione dei dispositivi che hanno installato il client VidyoDesktop e VidyoMobile

Report

Una sezione della Dashboard QuiVIDEO è dedicata alla generazione di un report  strutturato sulla base dell’esperienza e del know how di Intesys Networking che si compone di 5 diverse sezioni:

  • Piattaforma: descrive lo stato di ogni componente dell’architettura Vidyo
  • Overview: offre un’elaborazione sintetica dei dati disponibili nel modulo statistiche con approfondimenti sugli utenti Top che fanno un utilizzo frequente ed evoluto del servizio
  • Tavole di dettaglio: con visibilità su tutte le conferenze eseguite
  • Grafici: per facilitare la comprensione dei dati riguardanti il servizio
  • Roi: mette a confronto i costi fissi della videoconferenza con i costi relativi alla gestione dei meeting “classici”.

Billing

E’ uno strumento di rendicontazione utile per calcolare i costi del servizio.

E’ possibile utilizzare come filtro:

  • il periodo di tempo desiderato
  • il tipo di dispositivo
  • l’unità temporale
  • il costo per unità.

Il sistema mostra l’elenco delle conference effettuate con il dettaglio della durata e del relativo costo.

E’ possibile esportare i dati in tabella in formato csv.

QuiVIDEO Practice – è pensato per consentire a Reseller e Service Provider la possibilità di gestire in autonomia il provisioning degli utenti e le fasi di pre e post vendita:

  • creando un ambiente di DEMO
  • gestendo le DEMO
  • trasformando un ambiente di DEMO in un ambiente di produzione
  • modificando i pacchetti acquistati per quanto concerne numero di account e contemporaneità.

E’ utile a chi ha acquistato il servizio QuiVIDEO o l’infrastruttura Vidyo ed eroga il servizio in modalità “White Lable”.

Moduli opzionali

QuiVIDEO Booking Tool

Per ottimizzare la gestione del tempo, l’organizzazione e la pianificazione di meeting in videoconferenza.

L’utilizzo semplice ed intuitivo, è affidato ad un’interfaccia web personalizzata. Il sistema è sicuro grazie alla funzione di lock della room virtuale e all’utilizzo di un PIN generato automaticamente al momento della prenotazione e inviato a tutti i  partecipanti. Il PIN rimane attivo per tutta la durata della videoconferenza. Booking Tool è pensato per gestire calendari multipli: ad ogni room virtuale è associato un calendario che mostra la pianificazione dei meeting su base settimanale e mensile.

Il sistema è multi-lingue. Booking Tool offre agli utenti 3 diverse opportunità di accesso:

  • profilo utente: può accedere e pianificare i propri meeting in videoconferenza e gestire l’utilizzo della propria room virtuale
  • profilo segreteria: gestisce e controlla tutte le room aziendali, può organizzare meeting tra due persone esterne anche senza parteciparvi inviando link di guest. Il calendario, grazie ai colori, distingue la programmazione delle diverse room virtuali
  • profilo amministratore: crea il profilo segreteria, ne gestisce le funzioni, visualizza i report periodici.

QuiVIDEO Booking Tool è disponibile in cloud per tutti gli utenti QuiVIDEO, “on premise” per chi possiede una piattaforma di videoconferenza basata su tecnologia Vidyo.

Con QuiVIDEO Booking Tool è possibile invitare anche i propri sistemi da sala VidyoRoom e sistemi di terze parti H323/SIP aggiungendoli nella prenotazione. Il sistema chiamerà gli endpoint in automatico al momento all’inizio del meeting. Booking Tool consente di invitare ospiti esterni tramite email con un link di accesso e PIN valido per tutta la durata del meeting.