DATA PROTECTION – CLOUD BACK UP e DISASTER RECOVERY
FOCUS SU SICUREZZA E BUSINESS CONTINUITY

La sicurezza in ambito informatico è un tema su cui si concentra l’interesse degli addetti ai lavori sempre in cerca di soluzioni efficaci per proteggere dati e infrastrutture e per semplificarne la gestione con un’attenzione particolare alle risorse.

QuiCLOUD DATA PROTECTION di Intesys Networking identifica nel cloud una soluzione flessibile perché in grado di adattarsi ad esigenze aziendali che possono variare nel tempo per quanto riguarda la quantità di dati da gestire. In questo modo consente di utilizzare e quindi di pagare lo spazio effettivamente utilizzato nell’infrastruttura di Intesys Networking.

Il servizio QuiCLOUD Data Protection – Cloud Back up e Disaster Recovery consente di:

  • proteggere i dati
  • effettuare backup e replica della propria infrastruttura anche fuori dall’ambiente di produzione, nella Server Farm di Intesys Networking
  • semplificare la gestione dei backup
  •  velocizzare le operazioni di restore.

Con Cloud Backup è possibile effettuare il salvataggio dei dati in modo semplice e sicuro, con cadenza regolare, sia nella propria sede che nel cloud privato messo a disposizione da Intesys Networking.
Con Disaster Recovery si replicano le proprie macchine virtuali nella Server Farm di Intesys Netwoking: in caso di problemi ai propri server è possibile accenderle recuperando velocemente dati e informazioni e assicurando, in questo modo, continuità al proprio business.
QuiCLOUD Data Protection è un servizio sicuro perché il trasferimento dei dati avviene utilizzando una connessione internet crittografata.

  • Sei interessato?

    inviaci i tuoi dati e ti contatteremo

IL RESTORE VELOCE: UN PASSAGGIO CHIAVE PER LA BUSINESS CONTINUITY

Il recupero delle informazioni avviene secondo una modalità rapida che consente di ottimizzare i tempi in termini di operatività.

Un’interfaccia grafica intuitiva rende semplice la programmazione di backup e replica, la scelta dei tempi di ritenzione, la visualizzazione dello stato di avanzamento dei processi, l’esecuzione delle procedure di ripristino.

QuiCLOUD DATA PROTECTION – CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio QuiCLOUD Data Protection offre standard elevati perché è frutto di un’attenta analisi che consente una progettazione personalizzata che tiene conto delle esigenze di ogni singola realtà. L’installazione del servizio può prevedere l’utilizzo del cloud privato di Intesys Networking, modalità che non richiede alle aziende l’impiego di risorse dedicate.

QuiCLOUD Data Protection è un servizio scalabile che consente di valorizzare l’investimento iniziale in funzione dell’evoluzione dell’ambiente e della quantità di dati e di informazioni da proteggere. QuiCLOUD ha tempi di progettazione e di installazione rapidi.

AMAZON AWS CONSULTING

Tra le proprie competenze, Intesys Networking offre una consulenza professionale finalizzata a progettare infrastrutture virtuali utilizzando il cloud di Amazon, con caratteristiche che soddisfano le esigenza di aziende di alto profilo.
In prima battuta segnaliamo l’elasticità che permette all’infrastruttura di adeguarsi a picchi di traffico elevati senza ricadute e senza limiti di risorse.
In seconda battuta la reperibilità su scala globale che unisce al vantaggio di una distribuzione ampia, la possibilità per il cliente di gestire un interlocutore unico.

Come tutte le soluzioni in cloud, anche Amazon offre un approccio cost saving che si traduce nella possibilità di pagare solo le risorse utilizzate. La soluzione Amazon AWS offre una gamma di servizi infrastrutturali ampia e completa: potenza di elaborazione, opzioni di storage, servizi di rete e data base sotto forma di utility, disponibili su richiesta, in base al tempo e con tariffe a consumo.

Intesys Networking offre il supporto di tecnici con certificazione Amazon AWS con ampie conoscenze di tutte le componenti, in grado di fornire supporto nelle diverse fasi di sviluppo e realizzazione dell’intera infrastruttura.

HELP DESK TECNICO

L’Help Desk tecnico di Intesys Networking offre assistenza nella fase iniziale con sessioni di formazione e di affiancamento per dotare i referenti in azienda delle conoscenze e del know how necessari . Il servizio è disponibile, su richiesta, anche nella versione h24.