QuiVIDEO si integra con i tool di comunicazione aziendali per semplificare la gestione dei diversi strumenti di lavoro.

QuiVIDEO: di cosa si tratta

QuiVIDEO è uno strumento professionale di uso quotidiano che, in ambito aziendale, può essere integrato a sistemi di posta, calendario e messaggistica come ad esempio IBM Sametime, Microsoft Lync, Adobe Connect.

Questo permette di utilizzare la videoconferenza attraverso i tool di collaborazione e il portale aziendale, offrendo una user experience semplice ed intuitiva, immediatezza, qualità elevate ed alta definizione.

QuiVIDEO: le integrazioni più comuni

Di seguito alcune delle integrazioni più comuni con QuiVIDEO, ma ricordiamo che è possibile realizzare progetti personalizzati in base alle richieste dei singoli clienti.

Integrazione con Zimbra

Permette l’uso delle due piattaforme in cloud da un’unica interfaccia utente. In questo modo è possibile gestire le principali funzioni di collaborazione in un unico ambiente, tra le quali:

  • la comunicazione via email
  • la videoconferenza multi-punto HD
  • la rilevazione della “presence” con evidenza dello stato dei partecipanti
  • l’utilizzo del calendario per gestire e pianificare meeting in videoconferenza

L’utente può decidere quale modalità di comunicazione adottare in funzione del livello di contatto, della disponibilità di tempo, dell’urgenza e del tipo di coinvolgimento che desidera, in modo semplice ed intuitivo

Integrazione con Liferay

QuiVIDEO associa i propri vantaggi a Liferay, piattaforma Open Source nel mondo della collaborazione, nello sviluppo e nella gestione di portali web, intranet ed extranet.
Questa integrazione permette di attivare sessioni di videoconferenza sicure e riservate grazie alla criptazione dei dati.
Un’ ulteriore risposta ai bisogni aziendali di uniformare strumenti e network di contatti professionali.

Integrazione “voice only” con Skype

QuiVIDEO permette di ospitare come guest gli utenti Skype, connettendosi in audio-call. Una interessante opportunità per offrire un sistema flessibile in grado di connettersi ad un grandissimo numero di utenti.

  • Sei interessato?

    inviaci i tuoi dati e ti contatteremo