Perché è importante dedicare risorse ad una strategia di Mobile Device Management

Il lavoro in mobilità è un’opportunità di grande attualità e importanza per le aziende e per i loro collaboratori; contribuisce a supportare la produttività e ad ottimizzare le risorse.

Per quanto riguarda l’adozione di strumenti e dispositivi, pone l’accento sul tema della sicurezza. Una sfida vera e propria per i responsabili IT in azienda, con interrogativi che ruotano principalmente intorno a due temi:

  • come mettere in sicurezza l’accesso alle risorse aziendali in mobilità
  • come consentire ai collaboratori l’utilizzo dei dispositivi personali nella professione.

Il dibattito non si esaurisce sul tema della sicurezza.
La necessità di una gestione quotidiana semplificata, l’importanza di una visione completa per quanto concerne dispositivi e accessi, la possibilità di distribuire applicazioni o di integrarle con gli strumenti informatici aziendali, costituiscono ulteriori elementi di interesse su cui porre l’attenzione nella fase di implementazione di una strategia MDM.

QuiCLOUD – IT SERVICES ON DEMAND MOBILE DEVICE MANAGEMENT

È un servizio sviluppato per gestire in sicurezza l’utilizzo di dispositivi mobili aziendali e non, supportando le aziende nella gestione di BYOD. Un fenomeno che fa riferimento alla possibilità di utilizzare dispositivi personali anche nel lavoro.

  • Sei interessato?

    inviaci i tuoi dati e ti contatteremo

Perché scegliere QuiCLOUD MDM?

  • Per rendere semplice e sicuro l’accesso alle risorse aziendali anche in mobilità
  • per consentire l’uso professionale di dispositivi personali gestendo tutte le implicazioni in materia di privacy
  • per offrire una versione sempre aggiornata dell’ambiente mobile aziendale in termini di accessi e dispositivi
  • per facilitare la distribuzione di applicazioni e la loro integrazione con i sistemi operativi aziendali.

QuiCLOUD MOBILE DEVICE MANAGEMENT

È pensato per proteggere e gestire in mobilità applicazioni, documenti e dispositivi aziendali o personali mantenendo invariata l’esperienza d’uso e tutelando la privacy. QuiCLOUD MDM consente il supporto di un sistema operativo mobile e di un numero di dispositivi il cui numero può essere tendenzialmente in aumento.

QuiCLOUD MDM UN’ARCHITETTURA BASATA SU 3 COMPONENTI FONDAMENTALI

  • Servizi per gli utenti: protegge e gestisce posta, app, documenti e web. Gli utenti accedono a questi servizi direttamente dai loro dispositivi. Mobile Iron offre consegna, configurazione, protezione e data rest.
  • Gateway intelligente: protegge e gestisce l’accesso alla rete aziendale, effettua il tunneling sicuro dai servizi dell’utente finale a risorse di back end aziendali.
  • Motore dei criteri e di configurazione: assicura che app. documenti e dispositivi mobili possano essere gestiti “end to end” o su scala globale.

QuiCLOUD MDM – LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO OFFERTO DA INTESYS NETWORKING

Il servzio QuiCLOUD MDM offre standard elevati perché è frutto di un’attenta analisi che, focalizzando le esigenze di ogni singola realtà, consente lo sviluppo di una proposta personalizzata.

Obiettivo: la configurazione ottimale in base alle esigenze aziendali e al numero di dispositivi. L’installazione del servizio può prevedere l’utilizzo del cloud di Intesys Networking, modalità che non richiede l’impiego di risorse dedicate in azienda.

QuiCLOUD MDM è disponibile anche come installazione on premise. È scalabile e consente quindi, in ogni momento, di valorizzare l’investimento iniziale in funzione dell’evoluzione dell’ambiente mobile per quanto concerne numerosità di dispositivi e funzionalità.

HELP DESK TECNICO

L’Help desk tecnico di Intesys Networking offre assistenza nella fase iniziale con sessioni di formazione e di affiancamento per dotare i referenti in azienda delle conoscenze e del know how necessari . Il servizio è disponibile, su richiesta, anche nella versione h24.