Soluzioni gestite per la sicurezza e l’alta affidabilità delle reti informatiche.

Nell’ambito dello sviluppo e della realizzazione di reti informatiche aziendali, Intesys Networking offre consulenza e supporto nell’ambito della sicurezza attraverso diverse soluzioni:

  • Sicurezza reti
  • VPN (Virtual Private Network)
  • Web Filtering e Antispam
  • Vulnerability Assessment

Sicurezza reti: prevenzione, rilevazione, intervento

La consulenza e il supporto di Intesys Networking per la sicurezza reti è presupposto fondamentale per garantire qualità nelle tre aree strategiche dell’ICT SECURITY:

  • prevenzione: ridurre le probabilità di intrusioni FIREWALL, ROUTER, ANTIVIRUS
  • rilevazione: attività di monitoraggio che consente un intervento tempestivo in caso di necessità – IDS, analisi log, controllo proattivo
  • intervento su due livelli, umano e automatico: isolare o contrastare il problema o la minaccia

L’obiettivo è eliminare il problema e ripristinare la situazione al suo stato di normalità, nel più breve tempo possibile.

  • Sei interessato?

    inviaci i tuoi dati e ti contatteremo

VPN (Virtual Private Network): collegamenti sicuri e protetti

Intesys Networking è in grado di proporre soluzioni ottimali nella progettazione e configurazione di reti virtuali private (VPN), per poter collegare in modo sicuro sedi diverse della stessa azienda:

  • realizzare collegamenti site to site,
  • progetti di applicazioni extranet,
  • collegamenti da remoto per utenti che operano in mobilità.

Le Virtual Private Network rappresentano soluzioni di valore per tutte le organizzazioni che privilegiano la sicurezza quando utilizzano reti pubbliche come internet o quando condividono la rete con un elevato numero di utenti.
Tutti i dispositivi hardware e software delle VPN grazie a sistemi di crittografia, rendono il traffico protetto e riservato.

Le Virtual Private Network sono caratterizzate da flessibilità, convenienza, velocità ed efficienza della banda e per questo permettono di supportare i servizi di nuova generazione come il trasporto di voce e video su VPN IPSec.

Antispam e Web Filtering

Proteggere la navigazione internet e la casella di posta

Antispam è un servizio completo di protezione della casella di posta. Protegge sia la posta in entrata che in uscita da spam, virus, worms e phishing. Il cliente riceve solo le mail considerate affidabili. Il Web Filtering è un servizio di sicurezza applicativa costituito da sistemi di sicurezza e controllo che regolano la navigazione internet aziendale.

Vulnerability Assessment: rilevare vulnerabilità e aumentare la sicurezza

Le minacce e gli attacchi informatici possono essere mitigati grazie alla conoscenza delle proprie strutture di rete aziendale e dei sistemi ad essa connessi.

Intesys Networking, grazie al servizio Vulnerability Assessment è in grado di effettuare scansioni sia all’interno che all’esterno del perimetro aziendale per rilevare eventuali vulnerabilità e aiutare ad aumentare i livelli di sicurezza dei propri sistemi.