Descrizione del progetto

L’esigenza di Gefran
Gefran S.p.A, azienda leader nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali, si è affidata nuovamente ad Intesys per il restyling completo del sito corporate. Già nel 2011 la nostra azienda si era occupata del sito web di Gefran, apportando migliorie e innovazione. Ma nel 2015 l’esigenza del cliente è cambiata. Si è reso necessario rendere più fruibili i contenuti estremamente articolati.

 

La soluzione di Intesys
Tramite una survey indirizzata al personale di Gefran sono state individuate le criticità percepite dalle diverse aree di riferimento dell’azienda.

Questo ci ha permesso di intervenire sulle reali necessità del cliente e di massimizzare il risultato voluto.

 

I punti di forza

 

    1. La navigazione del catalogo prodotti è stata completamente rivista permettendo il raggiungimento dei prodotti nella metà dei click.
    2. La grafica è rinnovata e moderna.
    3. Le performance sono migliorate notevolmente:
    • ridotto il tempo medio di risposta del 300% grazie alle nostre ottimizzazioni e all’utilizzo delle più recenti versioni di Ruby On Rails e Passenger;
    • dimezzato il carico sulle CPU;
    • ridotto di un terzo l’uso della memoria;
    • aggiunte nuove funzionalità, come la Wishlist, che permette all’utente di salvare i prodotti di maggiore interesse.

 

Considerazioni post golive
Nel processo di sviluppo sono state coinvolte molte delle nostre competenze, dalla UX, al Design, alla Progettazione e questo ha garantito un ottimo risultato e ha reso il cliente soddisfatto.

La programmazione Agile ha permesso di realizzare un prodotto condiviso con il cliente, attraverso un continuo confronto: grazie a questa metodologia, siamo arrivati al golive con una piattaforma che rispondeva completamente alle attese del cliente.

 

Data
2015
Cliente
Gefran S.p.A.
0.28.0.restylinggefran