Descrizione del progetto

Facile, sicura, interattiva. Questi i tre aggettivi che descrivono MyTemplArt®, la piattaforma dedicata all’arte, pensata per catalogare il patrimonio artistico pubblico e privato a livello mondiale.

 

MyTemplArt® si rivolge ad archivi, artisti, fondazioni, musei, gallerie e collezionisti che condividono l’esigenza di catalogare e certificare le opere, classificare l’attività degli artisti, condividere e valorizzare le informazioni.

La navigazione intuitiva ne fa uno strumento immediato, facile da utilizzare e da consultare.

MyTemplArt® è un network strategico che connette artisti, collezionisti ed enti certificatori e offrirà presto, in più, uno strumento per la certificazione elettronica dell’autentica dell’opera d’arte.

Un innovativo punto di incontro dove condividere, oltre alle opere, contenuti e informazioni, gestito in base ad un sistema di permessi di facile gestione. Uno strumento in evoluzione che incontra e soddisfa, ogni giorno, il bisogno degli utenti.

In qualità di partner tecnologico di questo progetto ad elevata complessità, Intesys ha sviluppato web APP e architettura del sito; ha progettato la user experience e curato la produzione di una serie completa di 5 video tutorial a supporto degli utenti della piattaforma.

Il design grafico è stato invece affidato agli allievi dell’Accademia LABA.

 

Data
2015
Cliente
Artechne
0.1.0.sitoweb_mytemplart_408