Diventa React
Frontend Developer:

impara a sviluppare progetti concreti con la tecnologia React

In 15 ore conoscerai i meccanismi della tecnologia e ti forniremo gli strumenti per utilizzarla.

Tipologia

Lezioni frontali
in aula

Luogo

Intesys S.r.l
Via Roveggia 122/A Verona

Attestato

di frequenza rilasciato ai partecipanti

Periodo

6 Mag – 8 Giu
2019

Incontri

10 Lezioni
15 ore

Materiali

PC personale
(richiesto)

Il corso

Il corso “React per lo sviluppo di Single Page Application” ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per sviluppare applicazioni con tecnologia React.
Lo sviluppo di applicazioni frontend è una disciplina complessa, che combina competenze grafiche di programmazione, precisione e creatività. Il suo apprendimento richiede tempo e dedizione e spesso scoraggia i neofiti.
“React per lo sviluppo di Single Page Application” è un percorso formativo che ti propone un approccio semplice e pratico.

Come si svolgerà il corso?

Sarai coinvolto in lezioni frontali, molta pratica e sessioni di coding collettivo. Imparerai e comprenderai più chiaramente i meccanismi di React; ti forniremo gli strumenti appropriati per affrontare progetti reali dandoti le basi per approfondire lo studio in autonomia. Le lezioni si terranno il lunedì sera e il sabato mattina, vedi il programma per conoscere gli orari.

Un corso su misura per te

Il corso “React per lo sviluppo di Single Page Application” prevede 15 ore complessive suddivise in due lezioni settimanali.

Abbiamo pensato ad una struttura del corso che ti permetta di approfondire i temi trattati mettendoti alla prova. Ogni settimana si svolgeranno due lezioni: una da un’ora (il lunedì) e l’altra di 2 ore (il sabato).

A chi è dedicato

Il corso è pensato per tutti coloro che sono interessati ad acquisire nuove competenze del mondo React e che possiedono:

  • buona conoscenza HTML/CSS
  • conoscenza di base di Javascript
  • fondamenti di programmazione
  • conoscenza di base dell’architettura server/client
  • conoscenza di base del protocollo HTTP

Docente

Per arricchire le tue competenze abbiamo scelto un professionista del team Intesys: il Software architect e senior frontend developer Alessandro Falezza.

Web developer dal 2001, Alessandro ha dedicato la propria esperienza lavorativa al web design inteso nella sua accezione più larga: non solo come UI designer e frontend developer, ma anche come full stack software architect. Cresciuto con lo stack LAMP (Linux, Apache, MySql, PHP), dal 2014 ha sposato il linguaggio Javascript, coordinando numerosi progetti strutturati a microservizi in nodejs e single page application.

Si è occupato di formazione, sia come organizzatore che come docente, tenendo diversi corsi tecnici di grafica e web design. Oggi è in forza ad Intesys e partecipa allo sviluppo di SPA in ambito enterprise.

Richiedi la partecipazione al corso