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L’efficacia di mettere allo stesso tavolo Marketing e Sales

Allineare la strategia tra le funzioni Marketing e Sales stimola sinergie virtuose tra team a favore della crescita del business.

Il frequente disallineamento tra due delle più importanti funzioni aziendali è tendenzialmente dovuto alla mancanza di comunicazione, in cui entrambe le aree perseguono i loro obiettivi senza considerare l’unico focus comune che dovrebbero avere: il cliente.

Come colmare il gap tra Marketing e Sales?

  • Utilizzando il Design Thinking come approccio metodologico strategico per convergere la visione, le necessità e gli obiettivi di entrambe le funzioni verso una soluzione condivisa.
  • Focalizzandosi sul cliente tramite un approccio di Inbound Marketing, concepito per allineare tutta l’organizzazione sull’obiettivo di risolvere le sue reali necessità.

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Obiettivo: portare 150 aziende nordamericane in target a visitare la sede americana del Gruppo con la partecipazione all’evento INTUBE Open House in Michigan

La criticità principale? Convincere clienti e prospect ad affrontare un viaggio di due giorni suscitando interesse e fornendo una proposta di valore.

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