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Posizionamento e Strategia Digitale

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La strategia online è l’insieme delle iniziative che una azienda o un brand intraprendono per intercettare il proprio mercato.
Negli ultimi anni è diventata una attività sempre più rilevante e determinante nel generare new business e opportunità di vendita anche nei settori chiave del B2B, come il manifatturiero.

La maturità della strategia digitale delle aziende B2B ( PMI e gruppi internazionali) ha avuto in questi anni evoluzioni molto diverse in base a fattori quali trend di crescita/decrescita del mercato a cui si rivolgono, livelli di adozione tecnologica (CRM, configuratori e preventivatori, soluzioni di marketing automation, CMS…) e reskilling delle competenze interne digitali.

Per questo motivo parlare di strategie online e posizionamento significa identificare situazioni specifiche della singola azienda:

1

"Negli anno ho lavorato con la SEO, ma non sono più visibile come prima"

Negli ultimi anni le logiche di visibilità e di search marketing si sono fortemente evolute. Dopo anni di ottimizzazione delle proprie pagine web e di creazione articoli per il proprio blog, la strategia di visibilità nelle ricerche richiede un rinnovamento delle architetture di contenuti.
2

"La mia comunicazione online non è più allineata con la mia offerta di oggi"

L'offerta al mercato delle aziende, soprattutto nel settore del B2B, tende a rinnovarsi soprattutto sul campo, creando soluzioni custom con il proprio cliente, innovando e testando prima i prodotti dal vivo, costruendo soluzioni e macchinari che nascono insieme alle esigenze dei clienti per le quali vengono create, fabbricando prodotti che rispondono a nuovi contesti ambientali e climatici. Per questi motivi, la strategia online ed i contenuti risultano essere l'ultimo aspetto oggetto di aggiornamento.
3

"Ho creato piani editoriali e contenuti, ma non riesco più a generare traffico e lead"

I canali editoriali, come i siti web o portali di approfondimento come quelli di knowledge management, sono adottati dal B2B per rendere disponibili anche nel canale digitale materiali ed informazioni utili al proprio utente. I risultati dei questa attività organica tendono a conservarsi nel tempo, ma se non rafforzati ed aggiornati, tendono ad indebolirsi in quanto il mercato competitivo digitale non si ferma.
4

"I miei canali social hanno perso la loro capacità di attrarre seguito e generare interazioni"

L'attività di attivazione e gestione dei canali social è di fatto una attività che le aziende B2B non hanno potuto trascurare in questi anni, ma la moltiplicazione dei contenuti necessari, come video, caroselli, animazioni, podcast e live streaming, può aver ridotto le risorse delle aziende per riallineare il piano editoriale con le nuove esigenze informative del suo pubblico.

I nostri servizi per la Strategia Digitale e Posizionamento online

Il team Intesys ti supporta lungo tutto il processo di analisi, definizione, sviluppo e monitoraggio della tua strategia online.

Analisi del posizionamento e definizione strategia

Riorganizzazione delle architetture dei contenuti

Set up canali online (Website, landing page, social..)

Monitoraggio e fine tuning

POSIZIONAMENTO E STRATEGIA ONLINE

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Il nostro approccio

La scelta del partner digital con cui affrontare progetti di lead generation è fondamentale per costruire percorsi capaci di generare valore sia nel breve periodo con azione immediate, sia nel lungo periodo con azioni onboarding continuo. Per questo motivo affianchiamo i nostri clienti garantendo un servizio consulenziale e operativo secondo questo approccio.

Onboarding & Training on the job

Ogni iniziativa prevede incontri e sessioni di allineamento periodici per allineare i reparti (es. sales, costumer care, R&D) con cui il team business opera.
Inoltre vengono pianificate attività di formazione on the job per rendere i team interni competenti e autonomi nell’operare all’interno delle piattaforme senza il supporto del team Intesys.

Advisory Martech

Le iniziative per la lead generation richiedono l’utilizzo di piattaforme marketing diverse, dalle console di gestione campagne, ad applicativi di gestione contenuti e contatti. Grazie ad una esperienza consolidata nel settore di oltre 15 anni, il nostro team opera supportando le aziende nell’operare preservando policy e linee guida e guidando soluzioni che possano efficientare gli attuali flussi di gestione delle attività marketing.

No Lock Vendor

Intesys supporta le aziende B2B senza vincoli di piattaforme o licenze.  Questa filosofia permette di analizzare, progettare e sviluppare iniziative di business online ponendo al centro gli interessi del cliente e dei suoi stakeholder interni.

KPI & Rendicontazione

Le iniziative messe in campo per la lead generation saranno guidate dagli obiettivi e KPI concordati ad inizio progetto. Saranno supportati da documentazione e rendicontazione delle attività utile ad agevolare le attività di gestione e coordinamento dei team interni al progetto.

Le nostre storie di trasformazione digitale

Esempi di campagne di Posizionamento e Strategia online per aziende B2B

BLM Group

Website redesign in un ecosistema Inbound: il caso BLM GROUP

Frigel S.p.a.

Frigel e il lancio del nuovo prodotto a livello mondiale

BMI Group

Marketing e Design per l’Event Management: il caso di BMI Talks

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