SOLUZIONE PER AZIENDE DI SERVIZI

Gestione automatica delle e-mail

Ottimizza l’assistenza ai clienti e risparmia tempo e denaro

La posta elettronica rappresenta lo standard per la comunicazione aziendale ed è parte integrante delle attività quotidiane di qualsiasi organizzazione. 

Circa 1/3 del tempo lavorativo del personale di un’organizzazione è dedicato alla gestione della posta elettronica. Nelle aziende di servizi, in cui si moltiplicano le interazioni digitali con i clienti, i tempi si dilatano ulteriormente, rendendo spesso necessario l’inserimento di figure professionali ad hoc o l’esternalizzazione dell’attività a società terze.

Intelligenza artificiale di Expert System e know-how digitale di Intesys: un connubio vincente

Grazie alla capacità dell’intelligenza artificiale di comprendere automaticamente il contenuto delle e-mail, potrai categorizzare i messaggi ed estrarre le informazioni rilevanti, rendendo più efficienti i processi interni e semplificando le interazioni con i clienti, con un notevole risparmio di tempi e costi.

AMBITI APPLICATIVI

Quando utilizzare la gestione automatica delle e-mail?

Devi gestire oltre 250mila messaggi di posta elettronica all’anno?

Hai elevati costi del personale o di società terze per gestire queste informazioni?

Vuoi migliorare la fruizione di queste informazioni da parte di tutta l’organizzazione?

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LA SOLUZIONE

Come funziona?

Sulla base di un progetto personalizzato e studiato appositamente per soddisfare le specifiche esigenze del cliente, la soluzione di intelligenza artificiale viene applicata al processo di gestione delle e-mail per:

  • Analizzare i messaggi digitali e categorizzarli automaticamente in base alla tipologia/priorità
  • Comprendere in modo preciso i contenuti espressi dai clienti in linguaggio naturale
  • Esportare automaticamente gli allegati e i dati rilevanti per ottimizzare gli step successivi
  • Rendere fruibili i contenuti all’intera organizzazione
  • Integrare il servizio di assistenza clienti e altri sistemi in uso

I vantaggi

01.

Risparmi tempo e denaro

Grazie all’analisi automatica delle e-mail e alla riduzione delle attività manuali, otterrai maggior efficienza in termini di tempo (fino all’80/90% in meno) e di risorse impiegate in tale attività (fino al 25/35% in meno).

02.

Migliori la customer satisfaction

Grazie alla semplificazione dei processi e alla maggiore precisione, riuscirai ad essere più tempestivo nella gestione delle richieste dei clienti (-20/30% di tempo di gestione del processo) e ad aumentare la qualità del servizio ai clienti.

03.

Accesso semplice al know-how aziendale

L’ avanzata capacità di analisi dei contenuti delle e-mail consente di estrarre automaticamente le informazioni e di renderle disponibili a tutte l’organizzazione.

WEBINAR

Ottimizzare l’assistenza ai clienti con l’AI

La gestione automatica delle e-mail per le aziende di servizi

Guarda il webinar del 19 giugno 2020 realizzato in collaborazione con gli esperti di intelligenza artificiale di Expert System e scopri come migliorare i processi interni e le interazioni digitali con i tuoi clienti attraverso la gestione automatica delle e-mail.

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Lasciaci alcuni tuoi dati per scoprire la capacità dell’AI di comprendere il contenuto delle tue e-mail