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Mobile commerce: soluzioni ottimali a prezzi convenienti

Con l’avvento dell’omnicanalità, il mobile si afferma come uno degli elementi chiave del commercio contemporaneo.

Molte aziende temono di avvicinarsi al mobile commerce per ragioni finanziarie (“Quanto ci costerà?”) e gestionali (“Non vogliamo un altro canale da gestire…”).

Tuttavia, non è sempre necessario sviluppare app native. Oggi esistono soluzioni che risolvono entrambe le problematiche, integrando direttamente la piattaforma e-commerce già utilizzata.

Un ulteriore vantaggio è il ridotto “time to market”: l’APP può essere disponibile sugli store online paio di settimane.

Intesys ha già implementato queste piattaforme “easy, fast & light” per alcuni clienti, collaborando con partner internazionali per offrire soluzioni all’avanguardia.

La giusta soluzione mobile commerce

App native o Web app? Mobile site o Sito Responsive? Cosa scegliere?

Premesso che l’e-commerce via mobile è ormai un protagonista indiscusso nel panorama del commercio elettronico, rappresentando una porzione considerevole delle transazioni online totali, con una crescita annuale a doppia cifra, è evidente che il mobile deve essere considerato un elemento strategico di primaria importanza e l’approccio più corretto non può essere qui descritto in due righe.

Possiamo però dire che se il primo obiettivo per chi approccia un e-commerce è l’acquisizione di clienti, allora la versione responsive è fondamentale (e noi in Intesys la diamo ormai per scontata).

Se l’obiettivo invece è la fidelizzazione e la marketing automation allora entra in gioco l’app, che tipicamente tramite le push notification serve a migliorare la relazione con il cliente.

I 7 trend del mobile commerce da tenere in considerazione

Il cliente in mobilità è una delle principali sfide dell’ecommerce del futuro

  1. Il mondo fisico e quello online continueranno a convergere, a velocità sempre maggiore
  2. Le attese ed il comportamento dei consumatori obbligheranno i retailer a focalizzare l’attenzione sull’interazione con i clienti in mobilità
  3. La navigazione web via mobile continuerà – nel mondo occidentale – ad essere largamente più diffusa che l’uso delle app
  4. Le app mobile saranno la soluzione eccellente nel rapporto con i clienti ricorrenti
  5. La crescita degli acquisti in mobilità forzerà l’ottimizzazione della fase di checkout
  6. Il social commerce rimane un tema caldissimo, di cui è importante comprendere le modalità di conversione all’acquisto
  7. Si rende necessaria un’esperienza di acquisto omnicanale fluida e coerente su tutti i canali, tra cui sito web, app mobile, negozio fisico e social media

La maggior parte del traffico online proviene oggi da dispositivi mobili. Il tuo cliente cosa sta navigando con il suo smartphone ora?

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