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BigCommerce è una soluzione
e-commerce innovativa, potente, versatile, scalabile e sicura

in grado di abilitare velocemente la vendita online in ogni settore e dimensione: dalla piccola startup a grandi aziende e marchi attivi sui mercati internazionali, come La Perla e Loacker.

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BigCommerce è una soluzione e-commerce di tipo Open-Saas:

Open

Tutti i dati sono totalmente accessibili via API, consentendo di abilitare una vera e propria strategia Omnichannel e, al contempo, permettendo all’e-commerce di essere totalmente integrato con qualsiasi ERP o piattaforma IT.

Saas

Viene offerta “as a service” ovvero come servizio in cloud, permettendo di concentrarsi sulla vendita ed evitando le pesantezze, le difficoltà, le lentezze e tutti i costi che derivano dal dover gestire e far evolvere un e-commerce su serve propri.

BigCommerce assicura a tutti i suoi clienti funzionalità, personalizzazione e prestazioni di classe enterprise, offrendo una semplicità d’uso e una User Experience senza pari.

65
Store attivi nel mondo
150
Paesi serviti nel mondo
25
Sku/prodotti aggiornati ogni minuto
50
Checkout/minuto completati nell’ultimo black friday
CARATTERISTICHE

Sicurezza e scalabilità senza fine

Scalabilità e sicurezza sono assicurati da BigCommerce ad ogni progetto grazie a una piattaforma e-commerce di classe enterprise, unita alla disponibilità di un team di tecnici altamente competente che ne garantisce stabilità, evoluzione e prevenzione di incidenti informatici:

Aggiornamenti tecnici costanti realizzati dal personale BigCommerce

Infrastruttura nel cloud Google sempre performante

Moderni sistemi protezione delle intrusioni e dalle possibili perdite dati

Sistemi antifrode e di sicurezza nei pagamenti

Aderenza alle più attuali normative in materia di sicurezza informatica

La scalabilità di una piattaforma e-commerce garantisce di supportare la crescita delle vendite in modo trasparente, sia per quanto riguarda i volumi di vendita che per quanto riguarda l’apertura di nuovi store in nuove nazioni, come anche l’integrazione di canali di vendita alternativi come i marketplace.
La scalabilità comporta, per ogni e-commerce di successo, un considerevole aumento di costo e complessità tecnologica, che BigCommerce rende agevole tanto in termini di costi che di completa gestione autonoma della tecnologia, prevendo migrazioni e interventi di ecommerce replatforming calati su ogni singola configurazione.

Sicurezza

  • società certificata ISO27001
  • PCI DSS Compliant (Payment Card Industry: Data Security Standard)
  • 100% aderente alla normative UE-GDPR
  • utilizza il protocollo HTTPS su tutte le sue piattaforma ed interazioni / api-endpoint
  • 100% aderente al CCPA (California Consumer Privacy Act) la prima legge completa sulla privacy negli Stati Uniti

Scalabilità

  • Integrazione con i maggiori marketplace: Amazon, eBay, Wish, Etsy, Wallmart per citare i più noti
  • Internazionalizzazione: store in ogni lingua per ogni nazione del mondo oltre alla gamma completa dei metodi di pagamento graditi a ogni mercato
  • Integrazione con piattaforme terze per sostenere e assicurare il pieno controllo della crescita delle vendite online: dalla marketing automation al customer care multicanale, dagli ERP ai CRM

API First + Headless architecture

BigCommerce è nativamente stato progettato “API First”, ovvero – nell’idea di abbracciare un mercato con esigenze in continua evoluzione – ha scelto di sviluppare in modo eccellente le funzionalità chiave di un e-commerce e renderle disponibili ad un software che “sta sopra” e che realizza le interfacce utente, ovvero ciò che viene usato come front-end e back-end dell’e-commerce.

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Per quanto all’esperienza utente con la User Interface dell’e-commerce, grazie a questa filosofia di progettazione API First, BigCommerce può essere utilizzato in due modi:

Piattaforma e-commerce “tradizionale”

Soluzione con un back-end per il merchant e un front-end (il sito e-commerce completo) per gli utenti/clienti

Piattaforma e-commerce headless

Oltre al back-end per merchant, permette di progettare ed implementare diversi touchpoint di vendita per molte Customer Experience differenti (mobile commerce, marketplace, integrazione con siti di terzi, multiple store, etc.)

Scegliere BigCommerce come piattaforma e-commerce Headless consente – in una API Oriented Architecture – di implementare un grande fattore di competitività, attraverso una piattaforma strategica che abilita l’omnicanalità nelle vendite online.

95
dei dati e-commerce esposti via API sicure
154
è il response time medio della piattaforma, il migliore tra tutte le piattaforme SaaS disponibili sul mercato
+3
di chiamate API gestite a settimana
400
richieste API al secondo servite per piattaforma
650
partner di servizi online integrati nativamente via API

BigCommerce
B2B edition

BigCommerce B2B edition rende semplice la vendita online B2B. Con l’edizione B2B di BigCommerce è possibile semplificare i processi di vendita usando la leva del digitale, offrire ai clienti business un’esperienza d’acquisto online simile all’esperienza “consumer”, tipica del B2C, e al contempo garantire che siano rispettate tutte le specificità e caratteristiche di un processo d’acquisto complesso come la vendita tra aziende.

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Saper gestire la complessità
dell’e-commerce B2B

30
Brand gestiti per singolo store
16
Categorie per singolo store
1000
Categorie per ogni prodotto
8
Livelli di subcategorizzazione
600
SKU per prodotto (id multipli!)
FUNZIONALITÀ NATIVE

BigCommerce B2B

Price lists

differenti per differenti categorie di utenti (clienti, distributori, agenti, etc.)

Richiesta di offerta

ovvero gestione liste di acquisto per processo di preventivazione dedicata (Request For Quote)

Ricerca Faceted

ovvero filtro di ricerca prodotti personalizzato secondo attributi specifici (misura, colore, etc.) di ogni categoria di prodotto (cercare un frigo ha parametri diversi che cercare una lavatrice)

Customer Group

per gestire gruppi di utenti raggruppati per caratteristiche omogene (Es. per ricambistica: azienda metalmeccanica, riparatore, ferramenta)

Promozioni

in relazione alla natura del carrello, al numero di prodotti inseriti, prezzo a volume

Restricted login

ovvero è richiesto di fare il log-in prima di dare visibilità a particolari categorie di informazioni

Gestione fido

e disponibilità di credito per i singoli clienti

Portale fatturazione

Liste di acquisto condivise

per consentire a più utenti della stessa azienda di contribuire alla creazione della lista di prodotti da ordinare

Gestione utente aziendali

per la gestione di gerarchie di ruoli ed utenze multiple per la medesima azienda cliente

Impersonificazione

per consentire ad un agente commerciale di operare con il profilo e in sostituzione di un cliente che lo ha concesso

Acquista di nuovo

un ordine già fatto in passato

Gestione rubrica

indirizzi aziendali differenti per singola azienda al fine di gestire le spedizioni in modo efficace e differenziato rispetto alle proprie sedi

Ordini in griglia

per una imputazione rapida di ordini rispetto a griglie/matrici di caratteristiche di un prodotto (Es: scelta delle quantità rispetto a: misura, colore)

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