Skip to main content

Kong API Management

Gestisci le connessioni delle tue API in modo affidabile e performante.

INTESYS È PARTNER KONG DAL 2021

Kong API Management è la soluzione open source che proponiamo alle aziende che adottano stack tecnologici moderni per gestire in modo rapido, affidabile e flessibile le interazioni tra API. 

A COSA SERVE KONG API MANAGEMENT? 

Gestisce le interazioni interne ed esterne alle API.

Separa le API private dalle pubbliche.

Garantisce la sicurezza, monitora le API e ne rileva le anomalie.

Migliora la visibilità e la governance delle API nell’intera organizzazione.

I vantaggi di Kong API Management 

Prestazioni ed efficienza

Concepito per soddisfare sia architetture tradizionali che cloud native, Kong API Management consente di garantire un elevato numero di transazioni al secondo e una latenza ad altissime prestazioni.

Scalabilità ed estendibilità

Scala in base alle esigenze ed aggiunge facilmente funzionalità avanzate di gestione grazie ai numerosi plug-in disponibili.

Sicurezza

Implementa politiche di sicurezza tramite plug-in avanzati e pronti all’uso, conformi agli standard di autenticazione e autorizzazione quali OAuth2.0 e OpenID Connect.

Open source e vendor agnostic

Basato su un sistema open source affidabile e ampiamente adottato, Kong API Management è integrabile con qualsiasi piattaforma, cloud e on-premise, linguaggio o protocollo, sia con moderne tecnologie che con quelle legacy.

Il nostro approccio

COME ADOTTARE KONG API MANAGEMENT?

Tramite un approccio consulenziale alle API, ci preoccupiamo non solo di introdurre la soluzione Kong ma concepiamo strategicamente le “API as a product”, curando gli aspetti di testing e di monitoraggio e mettendo in sicurezza l’intera architettura.

1

Analisi e assessment

In questa fase analizziamo attentamente i bisogni dell'azienda e, sulla base di questi, procediamo con la scelta dei componenti di prodotto da attivare. Prima di proporre la soluzione, effettuiamo un assessment del prodotto, rispondendo alle seguenti domande: Kong risponde ai miei bisogni? Mi dà livelli di supporto attesi? È un prodotto che mi dà garanzia?
2

Proof of Concept

Dopo una prima fase di analisi, proseguiamo poi con un progetto pilota in cui accompagniamo l'azienda nell'inserimento graduale della soluzione per verificare la corrispondenza del prodotto con i bisogni intercettati.
3

Roadmap di lungo periodo

Valutiamo la rispondenza del prodotto rispetto ad un obiettivo di più lungo periodo, introducendo la soluzione Kong API Management con un approccio incrementale.

Vuoi approfondire? 

Parla con i nostri esperti 

CONTATTACI
Close Menu

Intesys. All rights reserved.

CONTATTACI