IL CASO GRUPPO VERITAS

Come innovare
la Customer Experience?
Le modalità di interazione degli utenti sono in continua evoluzione e sempre più orientate al digitale. Per le aziende si aprono nuove opportunità di relazione con i propri clienti, ma anche nuove sfide per garantire una Customer Experience efficace a all’altezza delle nuove abitudini dei consumatori.
Raccogli e analizza i bisogni degli utilizzatori per rispondere alle loro esigenze reali.
Progetta i servizi e le funzionalità sulla base degli utenti per massimizzare la User Experience.
Affidati ad una tecnologia in grado di garantire sicurezza, scalabilità e flessibilità.

”SOL è un progetto nato dall’esigenza di fornire uno strumento digitale ai nostri cittadini che consentisse loro una gestione quanto più semplice e autonoma possibile. La sfida più importante del progetto è stata rendere semplici per gli utenti processi che sono altamente strutturati e complessi.
Giulia Ruzzante, Gruppo Veritas

Il caso dello Sportello On Line del Gruppo Veritas
CONTESTO
I canali digitali che permettono il coinvolgimento dei clienti e la gestione dei relativi contratti sono diventati un must have per le utility, in particolare per quanto riguarda il canale mobile.
OBIETTIVO
La progettazione del nuovo Sportello On Line di Veritas ha l'obiettivo di digitalizzare i servizi offerti ai clienti e il rapporto con l'utenza, favorendo la Customer Experience e riducendo i costi di Customer Service.
Scopri come Veritas ha innovato la Customer Experience dei propri utenti con lo Sportello On Line.
SCARICA IL CASO