• Come il Sales può usare il lead scoring per lavorare sui contatti caldi

  • Cliente al centro: conosci i tuoi utenti tramite il Customer Journey

  • Come definire una Buyer Persona efficace in 7 step

  • AI per la Customer Retention: un approccio completo per una soluzione di Email Management

  • L'AI a supporto dell’Email Management: il momento è adesso

  • Migliorare le performance del Customer Service partendo dalla comprensione dei dati

  • L’importanza della firma elettronica in un contesto di distanza fisica

  • 5 spunti per migliorare la comunicazione interna nelle grandi aziende

Il Customer Journey è un elemento chiave per comprendere qual è la strategia migliore di porsi verso i propri clienti. L’evoluzione dei canali digitali attraverso i quali gli utenti si informano sta facendo aumentare i possibili touchpoint, e l’attenzione dell’individuo finisce per essere dispersa: in questo scenario, che aspetto assume il percorso verso la decisione d’acquisto…
Continua
Insieme agli obiettivi da perseguire, il pubblico di riferimento è tra i primi elementi da definire in qualsiasi campagna di marketing digitale: capire a chi rivolgerci e quali messaggi comunicare sta alla base della buona riuscita di ogni progetto. Un tempo si parlava di target: un concetto mutuato dal mondo pubblicitario “tradizionale” (tv e carta…
Continua
La velocità e la precisione nella risposta alle domande dei clienti impattano direttamente sulla qualità della loro percezione nei confronti di un’azienda, e conseguentemente sul livello di fedeltà e sulla continuità di relazione. Per questo, nella fase di post-vendita, è fondamentale investire sull’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai propri utenti per migliorare la…
Continua
In questi mesi abbiamo assistito ad una notevole accelerazione del fenomeno della digitalizzazione nelle aziende. Dopo la lunga e prolungata esposizione all’emergenza sanitaria, gli utenti si sono sempre più abituati (e in alcuni casi anche costretti) alle interazioni digitali con conseguente aumento del volume di dati generati. Il customer service, ad esempio, si trova a…
Continua
La drammatica emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e in parte stiamo ancora vivendo ha comportato lo sgretolamento di tante certezze, prassi e abitudini più o meno consolidate. In ambito lavorativo, come nella vita privata, è emersa una maggiore consapevolezza del vero valore del digitale nel supportare i processi aziendali, come quello della firma digitale nella…
Continua
La comunicazione interna è un elemento fondamentale per il funzionamento di un’organizzazione. Nel caso di grandi aziende, costituite da più sedi o filiali dislocate sul territorio nazionale e non, comunicare internamente in modo coerente ed efficace può rivelarsi una sfida considerevole a causa di svariate complessità che possono compromettere la competitività sul mercato, oltre che…
Continua
Lo stato di emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha avuto ripercussioni ben note sulle nostre abitudini quotidiane, sia nella vita privata che in quella lavorativa: siamo stati catapultati improvvisamente in una nuova realtà in cui la parola d’ordine è “distanza”. Questa distanza ha inevitabilmente alterato l’esperienza lavorativa come la conoscevamo prima, ma, come esperta HR, sono…
Continua
In questi giorni è stata rilasciata la versione 1.9.1 di Open Hospital, il software open source di Informatici Senza Frontiere a cui partecipiamo attivamente dal 2015. La nuova versione integra nuove funzionalità evolutive, che costituiscono un ulteriore passo verso la transizione a Open Hospital 2.0. Un progetto in continua evoluzione, in cui mettiamo tutta la…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *