• Business Continuity: cosa succede se la tua azienda si ferma per 24 ore?

  • Trasformare i contatti in clienti con il Lead Nurturing

  • Creare opportunità di business con un approccio strategico alle API

  • Data Protection: perché è importante proteggere i dati aziendali

  • API Design: progettare con un approccio outside-in

  • Progettare API user-centered per creare valore nell’API Economy

  • Accelerare l'innovazione con architetture IT scalabili e manutenibili

  • Il Design Thinking al di là dei post-it

La digitalizzazione dei processi aziendali migliora le performance delle attività lavorative, crea maggiori opportunità di business e stimola la competitività tra le aziende, che riescono ad offrire servizi a maggiore valore aggiunto. Nonostante i numerosi vantaggi, la trasformazione digitale genera anche una maggiore complessità informativa e un’importante proliferazione di dati che rendono le aziende sempre più esposte a fenomeni in grado di compromettere la…
Continua
Eccoci giunti alla terza puntata della serie dedicata a chi pubblica tanti contenuti online, ma non riesce a trasformarli in contatti commerciali. Per chi si fosse messo in ascolto soltanto ora, è sicuramente utile un riassunto delle puntate precedenti: Negli ultimi anni il Content Marketing si è decisamente affermato in Italia: sono molte le realtà…
Continua
Per massimizzare la capacità di un’azienda di rispondere alle mutevoli richieste del mercato, la struttura IT sottostante deve essere organizzata per favorire flessibilità, scalabilità e manutenibilità. Le API rivestono un ruolo chiave nel facilitare l’allineamento tra business e IT. Secondo il paradigma API first, infatti, le API vengono messe al centro della strategia di integrazione…
Continua
La trasformazione digitale introduce nelle organizzazioni nuovi processi e nuove tecnologie mettendo in primo piano l’importanza dei dati come patrimonio aziendale e la necessità di garantire la loro sicurezza. In un contesto di digitalizzazione crescente dei processi aziendali, in cui aumenta il ricorso ad un numero sempre più elevato di applicazioni per garantire la disponibilità di…
Continua
Nell’ultimo quinquennio, la proliferazione di servizi web incentrati sulle API ha creato un vero e proprio mercato di prodotti basato sui servizi altrui in grado di creare valore in termini economici: l’API Economy. Nell’ottica di costruire strategie digitali capaci di creare valore, l’esposizione di propri servizi a terzi consente alle aziende di mettersi in contatto…
Continua
L’innovazione agisce come un circolo virtuoso: offre grandi opportunità ma al contempo rimodella i mercati e alimenta nuova competizione. La più grande sfida per le aziende sta quindi nella capacità di adattarsi alle richieste di mercato in modo agile, scalabile e veloce. Per costruire un modello vincente, oggi più che mai, alle organizzazioni serve l’allineamento…
Continua
Il Design Thinking, approccio human-centered per individuare soluzioni innovative orientate ai bisogni delle persone, attraversa un momento di notevole popolarità. Il termine, infatti, è molto in voga nell’ambiente digitale, non solo tra coloro che utilizzano questo approccio quotidianamente, ma anche tra chi ne ha sentito parlare e vorrebbe intraprendere i propri progetti adottando questa modalità di lavoro. Tuttavia attorno al tema c’è ancora molta confusione: molti non esperti o novizi collegano questa buzzword con l’immagine comune di post-it…
Continua
La trasformazione digitale, più volte lo abbiamo ripetuto, non è un affare di tecnologia ma di leadership e visione. Se da una parte la parola digitale invita subito a pensare all’informatica, dall’altra la parola trasformazione sposta il focus verso il significato di radicale cambiamento, e si sa, quando c’è da trasformare e mettere in discussione…
Continua
Nel mio precedente articolo ho iniziato ad introdurre l’approccio Inbound che adottiamo nel Team Marketing di Intesys per seguire i clienti nei processi di trasformazione digitale. Questa metodologia si fonda sulla capacità di un brand di farsi trovare da potenziali clienti, di attrarli e di coinvolgerli in un percorso che li porti a trasformare il semplice interesse…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *
×
Headless & API date
L’appuntamento dedicato a come innovare le Architetture IT a servizio del Business.
Copernico Blend Tower
Milano • 27 Settembre 2019
Registrati all'evento Registrati all'evento Registrati all'evento  <>