• La customer experience nelle multiutility: il caso SOL del Gruppo Veritas

  • Investire in una strategia Inbound: quanto tempo serve per un progetto?

  • La sfida dei sistemi legacy per la trasformazione digitale: un caso concreto

  • Buyer Persona e mindset: come sfruttarli nelle tue strategie di marketing digitale

  • Cos’è HubSpot? Un ponte di comando per la strategia Inbound

  • Migliori Workplace d’Italia 2021: Intesys conquista l’11° posto

  • Mobile first: il punto di partenza verso un’API Platform

  • User Experience determinante sul mercato: fare scacco con l’usabilità

Nella progettazione di servizi digitali avanzati, la customer experience ricopre un ruolo assolutamente centrale: offrire ai propri clienti servizi veloci, utili, affidabili e personalizzati favorisce la creazione di un rapporto di fiducia a lungo termine tra l’azienda e i clienti. Il progetto che abbiamo realizzato con la multiutility Gruppo Veritas aveva come obiettivo la digitalizzazione…
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Introdurre nuove soluzioni tecnologiche integrate ai sistemi IT aziendali è il punto di partenza per avviare un percorso di trasformazione digitale e favorire la Customer Experience. Tuttavia, gran parte delle organizzazioni continuano a trovare enormi ostacoli a causa dell’infrastruttura IT esistente, che impedisce di evolvere gli applicativi in essere e di crearne di nuovi in…
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Gli utenti di oggi si muovono all’interno di touchpoint digitali sempre più ricchi e complessi, che devono però essere in grado di offrire contenuti utili e rilevanti rispetto alle loro esigenze effettive. Oltre alla Buyer Persona, per guidare i potenziali clienti efficacemente lungo il funnel di conversione lo strumento del mindset consente di intercettare gli…
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Quando le aziende iniziano un processo di innovazione della propria architettura informatica per rispondere in modo rapido e scalabile alle esigenze di business, capita spesso che la spinta alla trasformazione sorga dalla necessità di sviluppare un nuovo canale mobile, le cui tipiche complessità evidenziano facilmente tutti i limiti dei più obsoleti sistemi legacy aziendali.   Vediamo come la progettazione di un canale mobile moderno e performante può diventare il punto di partenza per la creazione di altri canali front–end e arricchire così l’intera Customer Experience. Le complessità del…
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Con la continua evoluzione del digitale, la User Experience sta assumendo un ruolo sempre più determinante nella percezione dell’utente della qualità di un servizio offerto da un brand, con conseguenti ricadute a livello di fidelizzazione e competitività. I dati raccolti dall’Osservatorio Mobile di B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano confermano questa…
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Il coinvolgimento dei propri utenti è fondamentale per progettare un’area clienti adeguata a soddisfare le loro effettive esigenze e ad andare incontro alle loro abitudini. Ma le aziende conoscono davvero le caratteristiche e le abitudini dei propri clienti? Quando proponiamo un’attività di indagine, molte aziende credono già di conoscere i propri utenti ma scoprono puntualmente…
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