• Gli utenti al centro della SEO tra Content Design e User Experience

  • Il segreto di un’azienda responsabile? Il Report di Sostenibilità, magari in digitale

  • Digitalizzazione della PA: come superare le sfide partendo da un’autovalutazione

  • Addio password, le aziende puntano al Single Sign-On

    Un unico accesso in azienda tramite il portale intranet

  • Come sta andando il tuo progetto di trasformazione digitale?

  • Liferay facilita la creazione di siti web e portali con strumenti alla portata di tutti

  • Multiutility digitale: come trasformare la relazione con gli utenti

  • Progettare una intranet aziendale user-centered in 7 passi

“La SEO è mobile… qual piuma al vento”. Parafrasando la celebre aria del Rigoletto, possiamo davvero ritenere che risultati organici e posizionamenti siano volubili secondo gli umori di Google? Alla luce dell’ultimo aggiornamento dell’algoritmo di base – soprannominato Medic Update – potremmo dire di sì. Eppure le oscillazioni degli ultimi mesi si inseriscono in una…
Continua
Il Report di Sostenibilità o bilancio sociale è un documento con cui l’azienda esamina le proprie iniziative e performance di sostenibilità analizzandone l’impatto sociale, ambientale ed economico. L’esigenza nasce per rispondere alle sempre più pressanti richieste di trasparenza sulle politiche aziendali: al di là dei costi e dei ricavi, le aziende hanno un impatto preciso…
Continua
La trasformazione digitale in tutte le sue sfumature è di grande attualità anche nella Pubblica Amministrazione, tanto che, sia nel Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) che nella circolare del Ministro Bongiorno si fa riferimento ad una specifica competenza e responsabilità sulla cosiddetta Transazione Digitale. In quale contesto ci muoviamo quando parliamo di digitalizzazione della PA? Quali…
Continua
28 Nov 2018

Addio password, le aziende puntano al Single Sign-On

Un unico accesso in azienda tramite il portale intranet

La realizzazione di portali intranet evoluti o Digital Workplace sta diventando un punto di partenza per la trasformazione digitale delle organizzazioni, che necessitano di uno strumento interno per ottimizzare i processi e la digital experience aziendale. La intranet aziendale risponde a questa esigenza, agendo come unico entry point per i dipendenti che possono accedere alle…
Continua
In questi anni molte organizzazioni stanno intraprendendo progetti di trasformazione digitale trovandosi ad affrontare nuove sfide e criticità rispetto ai precedenti progetti software tradizionali. Marketing e Business diventano i principali stakeholder che, affiancati dall’IT, guidano l’avanzamento dei progetti digitali. Approcci innovativi come il Service Design, il Design Thinking e la User Experience rinnovano i processi…
Continua
Quante volte il cliente ci chiama con richieste del tipo: “Dobbiamo pubblicare immediatamente un banner in homepage per promuovere un evento che si terrà questo fine settimana.” Se da una parte l’intensificazione delle attività di content marketing all’interno dei siti web ha amplificato notevolmente la frequenza di queste esigenze, dall’altra le figure professionali che devono…
Continua

Nell’ultimo decennio la trasformazione digitale ha colpito come un tornado le aziende mulitutility, stravolgendo un mercato che si trascina in una storica staticità a causa di un contesto competitivo protetto da monopolio.
Scopri con il caso studio con il Gruppo Veritas come la rivoluzione digitale, l’apertura dei mercati e le crescenti esigenze degli utenti, hanno reso il cambiamento nelle aziende multiutility più dirompente che in altri settori.

Continua

Contano ancora gli eventi B2B nell’era della Digital Transformation?
In alcuni casi, gli eventi fisici sono ancora momenti fondamentali e irrinunciabili nel processo di vendita. Per affrontarli è indispensabile abbandonare l’approccio one-shot e adottare una digital strategy di lungo periodo per generare un flusso costante e duraturo di contatti di valore.

Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *