• L’avanzata del digital self-service: trend e valore di un mercato ad alto potenziale

  • Embedded service: il futuro di finance e insurance è a portata di API

  • Implementare Fast Data, come e quando? Ecco perché iniziare da un PoC

  • Realizzare un’Architettura Event-driven con Fast Data

  • Accelerare la trasformazione digitale partendo da Fast Data

  • Come viene sviluppato un software sicuro?

  • L’importanza della User Experience per l’indicizzazione Google

  • Perché scegliere un CMS headless?

Abilitare esperienze digitali self-service significa offrire ai propri clienti (o collaboratori) la possibilità di risolvere problemi o dare risposta a una necessità autonomamente, senza dover per forza interagire con un operatore o recarsi a uno sportello o un punto vendita fisico. Quanto valore ha questo tipo di servizio oggi sul mercato? Il self-service sta diventando…
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Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’esplosione dei canali digitali verso esperienze utente omnichannel, spinta anche dal profondo cambiamento che la pandemia ha provocato nelle relazioni, sempre meno fisiche e più digitali. Per rimanere competitive sul mercato, banche e assicurazioni sono chiamate ad evolvere in questa direzione e offrire nuovi servizi digitali ai propri clienti:…
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Oggi l’abilità di un’azienda di digitalizzarsi velocemente e di sviluppare servizi utili a rispondere alle esigenze dei clienti dipende dalla capacità di raccogliere, aggregare e distribuire i dati generati dalle interazioni dei clienti con l’azienda. Per gestire la grande mole di dati e servire efficacemente gli applicativi utilizzati in ambito business è necessario superare i…
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I profondi e repentini cambiamenti che hanno interessato il mercato negli ultimi anni hanno imposto alle aziende una netta accelerazione delle iniziative di trasformazione digitale per ottimizzare i processi e sviluppare nuovi prodotti e servizi, disponibili su diversi canali 24/7. Tuttavia, le difficoltà a integrare i propri sistemi IT costituiscono un freno alla digitalizzazione per…
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Gli effetti della crisi pandemica hanno spinto le aziende ad accelerare le iniziative di trasformazione digitale per adattarsi al cambiamento del mercato e ai nuovi comportamenti degli utenti. La pandemia, infatti, ha generato un contesto sempre più complesso, in cui alla crisi economica si aggiungono quella sanitaria e quella sociale: accelerare la digitalizzazione del business…
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La necessità di dotarsi di misure di cybersecurity sempre più puntuali riguarda le aziende di tutte le dimensioni. La sicurezza digitale trova una base fondamentale nell’utilizzo di software sicuri, che proteggano le informazioni strategiche per il business e i dati personali: ma come si arriva a sviluppare un software effettivamente sicuro? Vediamo insieme quali sono…
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Le aziende oggi devono confrontarsi con utenti esigenti, che richiedono contenuti rilevanti e un’esperienza di navigazione facile e intuitiva sui canali digitali. La User Experience assume sempre più potere come differenziante competitivo sul mercato, rientrando dal 2021 anche nei criteri di indicizzazione di Google attraverso i Core Web Vitals. Vediamo più nel dettaglio come l’esperienza…
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Le scelte tecnologiche di un’azienda sono strategiche per garantire una Customer Experience ottimale e per rimanere competitivi sul mercato odierno. È il caso della scelta di un Content Management System che, per adattarsi alle necessità di un’azienda e ai suoi obiettivi di business, deve orientarsi verso una soluzione tecnologicamente abilitante, capace di guardare alle evoluzioni…
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Implementare un progetto di digitalizzazione di una Rete di Vendita può presentare molte sfide: l’innovazione deve essere supportata da tecnologie adeguate e la progettazione di una soluzione digitale deve far convergere le esigenze dei molteplici stakeholder. Questo può essere raggiunto tramite l’impiego del Service Design e il Design Thinking, che grazie alla progettazione collaborativa riescono…
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