• Architetture Evolutive, la soluzione IT a prova di futuro

  • Open Hospital premiato al Liferay Global Partner Summit

  • Trasformazione digitale nel settore assicurativo: sfide competitive e nuove tecnologie abilitanti

  • Digital Integration Hub, un nuovo paradigma architetturale per abilitare l’offloading dei sistemi legacy

  • Fiere e Covid-19: ecco perché il Marketing deve passare all’azione

  • Gli ingredienti per gestire un app mobile ad alto traffico: il caso Dolomiti Superski

  • Carta Identità Elettronica 3.0: autenticazione e onboarding per tutti

  • Perché erogare servizi di marketing attraverso una rete di distributori e rivenditori può essere difficile?

La trasformazione digitale cui stiamo assistendo ha provocato una forte accelerazione di tutti i processi di mercato. Per stare al passo le aziende devono essere in grado di evolvere le proprie proposizioni di business in modo rapido e quasi continuo. Questo impone anche all’IT un’evoluzione costante dei propri applicativi per rispondere alle nuove esigenze del…
Continua
Siamo fieri di condividere con voi un importante premio ottenuto da Open Hospital, progetto di responsabilità sociale di impresa che vede Intesys impegnata da diversi anni e che la scorsa settimana ha vinto il Social Responsability Award assegnato da Liferay: un riconoscimento importante per il software open source progettato a supporto delle realtà ospedaliere nelle…
Continua
Con lo sviluppo crescente dei touchpoint digitali e delle nuove frontiere della Customer Experience, anche il mondo delle assicurazioni deve evolvere i propri servizi per mantenere la competitività sul mercato con soluzioni coinvolgenti e fidelizzanti. Questo fenomeno è stimolato anche dagli enti regolatori che, come accadde nel settore bancario con la PSD2, richiedono alle assicurazioni…
Continua
I moderni progetti di trasformazione digitale vedono il proliferare di applicazioni di front-end oppure l’esposizione di servizi offerti via API ai partner aziendali. Questi nuovi canali da una parte producono un incremento delle opportunità di business, ma dall’altra espongono i sistemi aziendali a una grande mole di chiamate da evadere. Queste richieste potrebbero arrivare in…
Continua
Tradizionalmente le piccole e medie imprese italiane, soprattutto nel mercato B2B, allocano i loro budget di marketing principalmente su eventi fieristici nazionali e internazionali. Una fiera rappresenta infatti un investimento concreto che facilita l’incontro fisico con clienti nuovi e attuali, distributori, rivenditori e collaboratori, e dà la possibilità di analizzare da vicino come si stanno…
Continua
Il mondo delle app mobile continua ad evolvere per garantire livelli sempre più alti di esperienza per gli utenti e di efficienza tecnica. In particolare, quando si tratta di realizzare applicazioni mobile ad alto traffico le sfide tecniche si intensificano, come nel caso del progetto mobile realizzato per Dolomiti Superski. Il noto comprensorio necessitava di una nuova app…
Continua
In una realtà complessa come quella di ecosistemi aziendali basati sulle vendite attraverso una rete di distributori e rivenditori, un’implementazione ben progettata delle attività di marketing fa la differenza per generare nuovi contatti e trovare nuovi clienti a livello locale, facendo crescere la performance e aumentando l’efficacia della rete sul mercato. Non sempre però i…
Continua
Si può gestire un network di distributori e rivenditori con un semplice foglio excel, telefonate ed e-mail? Perché no? I fogli di calcolo fanno meraviglie, permettono di elaborare una molteplicità di informazioni in modo molto rapido, funzionale ed efficiente. Sicuramente lo fanno in molti e non è un’idea sbagliata: dipende dalle dimensioni del network e…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *