• Multiutility digitale: come trasformare la relazione con gli utenti

  • Progettare una intranet aziendale user-centered in 7 passi

  • Il Design Thinking in azione: 5 casi pratici

  • Eventi B2B per capitalizzare la Digital Strategy

  • Ottenere il massimo dalle Single Page Application con JHipster API Management

  • L’importanza dell’integrazione nella Unified Communication: i connettori Skype for Business

  • API Management: l'innovazione passa dalle User Experience API

  • Digital Workplace: i 10 ingredienti per una intranet di successo

Nell’ultimo decennio la trasformazione digitale ha colpito come un tornado le aziende mulitutility, stravolgendo un mercato che si trascina in una storica staticità a causa di un contesto competitivo protetto da monopolio.
Scopri con il caso studio con il Gruppo Veritas come la rivoluzione digitale, l’apertura dei mercati e le crescenti esigenze degli utenti, hanno reso il cambiamento nelle aziende multiutility più dirompente che in altri settori.

Continua

Contano ancora gli eventi B2B nell’era della Digital Transformation?
In alcuni casi, gli eventi fisici sono ancora momenti fondamentali e irrinunciabili nel processo di vendita. Per affrontarli è indispensabile abbandonare l’approccio one-shot e adottare una digital strategy di lungo periodo per generare un flusso costante e duraturo di contatti di valore.

Continua

Se è vero che, come soluzione desktop, Skype for Business non include sale riunioni, aule e telepresenza, è grazie all’interoperabilità che potrà integrare sistemi legacy professionali (ereditari), preservando gli investimenti fatti in precedenza e offrendo all’utente la possibilità di utilizzare un sistema completo, aperto e flessibile. Scopri come.

Continua

Nell’era digitale il contesto di business è in costante cambiamento: per competere sul mercato, le aziende devono dotarsi di una struttura informatica flessibile che abiliti velocemente la creazione di nuovi servizi digitali.
Definire le User Experience API all’interno di una strategia di API Management permette di dotarsi di un’architettura in grado di efficientare il processo di creazione di nuovi servizi o applicazioni di frontiera. Scopri come.

Continua

I punti di contatto digitali tra brand e cliente continuano ad aumentare, rendendo sempre più importante (e difficile) riuscire a mantenere coerenza e uniformità tra i diversi canali e la moltitudine di device.
Il Design System è un insieme di regole e linee guida che aiutano a mantenere coerenza e continuità all’interno di un ecosistema digitale, migliorando le performance produttive e fornendo all’utente una brand experience familiare e adattiva su tutte le piattaforme. Scopri 4 esempi di successo.

Continua

Realizzare processi di trasformazione digitale è tanto più complicato quanto maggiore è la dispersione interna di applicativi e dati.
Quando i sistemi legacy sono radicati ed esistono molteplici ambienti di gestione dei dati, il processo di innovazione passa necessariamente dall’integrazione.
Vediamo come farlo utilizzando dei sistemi di gestione delle API.

Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *