• Accelerare la trasformazione digitale partendo da Fast Data

  • Come viene sviluppato un software sicuro?

  • L’importanza della User Experience per l’indicizzazione Google

  • Perché scegliere un CMS headless?

  • Coinvolgere l’IT con la co-progettazione: la chiave per un progetto digitale di successo

  • Innovare la Rete di Vendita con il Design Thinking: il caso del Partner Portal per il Gruppo Palazzetti

  • SEO: dalle keyword alla conversazione con i motori di ricerca

  • GA4: come cambia il tracciamento dei dati rispetto a Universal Analytics

Gli effetti della crisi pandemica hanno spinto le aziende ad accelerare le iniziative di trasformazione digitale per adattarsi al cambiamento del mercato e ai nuovi comportamenti degli utenti. La pandemia, infatti, ha generato un contesto sempre più complesso, in cui alla crisi economica si aggiungono quella sanitaria e quella sociale: accelerare la digitalizzazione del business…
Continua
La necessità di dotarsi di misure di cybersecurity sempre più puntuali riguarda le aziende di tutte le dimensioni. La sicurezza digitale trova una base fondamentale nell’utilizzo di software sicuri, che proteggano le informazioni strategiche per il business e i dati personali: ma come si arriva a sviluppare un software effettivamente sicuro? Vediamo insieme quali sono…
Continua
Le aziende oggi devono confrontarsi con utenti esigenti, che richiedono contenuti rilevanti e un’esperienza di navigazione facile e intuitiva sui canali digitali. La User Experience assume sempre più potere come differenziante competitivo sul mercato, rientrando dal 2021 anche nei criteri di indicizzazione di Google attraverso i Core Web Vitals. Vediamo più nel dettaglio come l’esperienza…
Continua
Le scelte tecnologiche di un’azienda sono strategiche per garantire una Customer Experience ottimale e per rimanere competitivi sul mercato odierno. È il caso della scelta di un Content Management System che, per adattarsi alle necessità di un’azienda e ai suoi obiettivi di business, deve orientarsi verso una soluzione tecnologicamente abilitante, capace di guardare alle evoluzioni…
Continua
Implementare un progetto di digitalizzazione di una Rete di Vendita può presentare molte sfide: l’innovazione deve essere supportata da tecnologie adeguate e la progettazione di una soluzione digitale deve far convergere le esigenze dei molteplici stakeholder. Questo può essere raggiunto tramite l’impiego del Service Design e il Design Thinking, che grazie alla progettazione collaborativa riescono…
Continua
I cambiamenti nei meccanismi SEO (Search Engine Optimization) degli ultimi anni e l’evoluzione delle modalità di ricerca degli utenti online rendono necessario assicurarsi di implementare una Content Strategy coinvolgente, aggiornata e innovativa. Le ricerche degli utenti sui motori si stanno spostando sempre di più verso il linguaggio naturale, moltiplicando le possibili variazioni di un’interrogazione simile:…
Continua
Se fino a poco tempo fa il tema della sicurezza informatica era una questione di sensibilità soggettiva, ora il governo italiano mette la cybersecurity sotto la lente di ingrandimento: riconosce la necessità di rendere l’Italia digitale più resiliente e, allineandosi ai maggiori Paesi UE, assegna risorse e responsabilità da cui ci aspettiamo notevoli cambiamenti rispetto…
Continua
  • Post Slideshow Image
Mi capita abbastanza spesso di presentare vantaggi e caratteristiche di HubSpot a potenziali clienti interessati alla nostra proposta di Inbound Marketing per il B2B, coinvolgendoli in vere e proprie sessioni live demo. Tra i punti che trovo maggiormente interessanti a favore di questa piattaforma, e che risultano immediatamente evidenti anche ai miei interlocutori, quello che…
Continua