E-commerce analytics: ricostruire la customer experience a 360°
Quando abbiamo bisogno di migliorare un e-commerce, una delle prime cose da fare è guardare…
Nicolò De Uffici22 Febbraio 2024
5 trend di design per iniziare il 2024 nella giusta direzione
Anno nuovo, nuovi progetti digitali: ma che esperienze abbiamo intenzione di offrire ai nostri clienti?…
Nicolò De Uffici25 Gennaio 2024
Heatmap: cosa sono e come sfruttarle per migliorare la User Experience?
Come si muovono gli utenti dentro a un sito, quali sono i pulsanti più cliccati…
Nicolò De Uffici23 Novembre 2023
Restyling di un sito web: un approccio data-driven
Possono essere molti i motivi per cui ci troviamo a voler riprogettare o rinnovare il…
Nicolò De Uffici26 Ottobre 2023
Come migliorare la User Experience B2B? Un approccio “componibile”
La mente di un designer è un profondo oceano di idee super fighe: no, non…
Nicolò De Uffici27 Ottobre 2022
B2B vs B2C: le sfide per migliorare la Customer Experience
Oggi le aziende non si sfidano più solo sui loro prodotti e servizi, ma è…
Nicolò De Uffici6 Luglio 2022
La Customer Experience nel 2022: su cosa investire?
Il 2022 è un anno che richiederà alle aziende di essere audaci. Ci stiamo lasciando…
Nicolò De Uffici3 Febbraio 2022
User Experience determinante sul mercato: fare scacco con l’usabilità
Con la continua evoluzione del digitale, la User Experience sta assumendo un ruolo sempre più…
Nicolò De Uffici15 Aprile 2021
Indagine con gli utenti: come funziona e come può migliorare l’usabilità di un’area clienti?
Il coinvolgimento dei propri utenti è fondamentale per progettare un’area clienti adeguata a soddisfare le…
Nicolò De Uffici1 Aprile 2021
Conosci l’utente moderno? Crea valore reale con la Customer Experience
Le esperienze dei clienti con il brand sono in continua evoluzione e sempre più diffuse…
Nicolò De Uffici18 Marzo 2021