E-commerce analytics: ricostruire la customer experience a 360° Design E-commerce analytics: ricostruire la customer experience a 360°Quando abbiamo bisogno di migliorare un e-commerce, una delle prime cose da fare è guardare…Nicolò De Uffici22 Febbraio 2024
5 trend di design per iniziare il 2024 nella giusta direzione Design 5 trend di design per iniziare il 2024 nella giusta direzioneAnno nuovo, nuovi progetti digitali: ma che esperienze abbiamo intenzione di offrire ai nostri clienti?…Nicolò De Uffici25 Gennaio 2024
Heatmap: cosa sono e come sfruttarle per migliorare la User Experience? Design Heatmap: cosa sono e come sfruttarle per migliorare la User Experience?Come si muovono gli utenti dentro a un sito, quali sono i pulsanti più cliccati…Nicolò De Uffici23 Novembre 2023
Restyling di un sito web: un approccio data-driven Design Restyling di un sito web: un approccio data-drivenPossono essere molti i motivi per cui ci troviamo a voler riprogettare o rinnovare il…Nicolò De Uffici26 Ottobre 2023
Come migliorare la User Experience B2B? Un approccio “componibile” Design Come migliorare la User Experience B2B? Un approccio “componibile”La mente di un designer è un profondo oceano di idee super fighe: no, non…Nicolò De Uffici27 Ottobre 2022
B2B vs B2C: le sfide per migliorare la Customer Experience Design B2B vs B2C: le sfide per migliorare la Customer ExperienceOggi le aziende non si sfidano più solo sui loro prodotti e servizi, ma è…Nicolò De Uffici6 Luglio 2022
La Customer Experience nel 2022: su cosa investire? Design La Customer Experience nel 2022: su cosa investire?Il 2022 è un anno che richiederà alle aziende di essere audaci. Ci stiamo lasciando…Nicolò De Uffici3 Febbraio 2022
User Experience determinante sul mercato: fare scacco con l’usabilità Design User Experience determinante sul mercato: fare scacco con l’usabilitàCon la continua evoluzione del digitale, la User Experience sta assumendo un ruolo sempre più…Nicolò De Uffici15 Aprile 2021
Analisi usabilità: come migliorare l’area clienti? Design Analisi usabilità: come migliorare l’area clienti?Il coinvolgimento dei propri utenti è fondamentale per progettare un’area clienti adeguata a soddisfare le…Nicolò De Uffici1 Aprile 2021
Conosci l’utente moderno? Crea valore reale con la Customer Experience Digital Transformation Conosci l’utente moderno? Crea valore reale con la Customer ExperienceLe esperienze dei clienti con il brand sono in continua evoluzione e sempre più diffuse…Nicolò De Uffici18 Marzo 2021