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Quando si parla di comunicazione online per il mondo fieristico, spesso si pensa ad un sito vetrina, orientato alla comunicazione di ciò che la fiera stessa andrà  ad esporre.

In realtà  è fondamentale fare un passo in più e ragionare in termini di potenzialità  che questo strumento può avere. Ogni fiera raccoglie infatti intorno a sè un audience potenziale su cui generare engegement attrverso erogazione di servizi.

Proprio da questa considerazione inizia la progettualità  della user experience di un sito web fieristico. Prendiamo come esempio il progetto Marmomacc. Marmomacc è la Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie, vetrina d’elite per quanti conoscono il design e la purezza della materia, per passione o professione. Questi sono stati driver fondamentali nello sviluppo del progetto.L’architettura e lo studio dell’experience del portale dell’evento si è basato su tre principali ambiti:

“Marmomacc è la Fiera internazionale di Marmo Design e tecnologie”

Analisi dei target / user
Lo studio dei flussi di navigazione si concentra sui principi della User Experience focalizzando l’attenzione su stampa, visitatori, espositori

Navigazione in mobilità 
L’implementazione dell’interfaccia, studiata su base responsive, garantisce una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi mobile.

Brand experience e comunicazioni
Concept digitale, mood, styletile, e layout hanno messo l’utente al centro della brand experience dell’evento.
analisi del target in cui tecnologia e design si fondono con l’obiettivo di erogare i contenuti in modo veloce e funzionale rispetto ai singoli target.

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