• digital coach

Chi è il Digital Coach?

24 Gen 2017 - - by Federica Beretta

Chi è il Digital Coach?

24 Gen 2017 - - by Federica Beretta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ospitiamo oggi con piacere un intervento di Federica Beretta, Digital Marketing Manager di In Job, azienda con cui vantiamo una collaborazione pluriennale, con reciproca soddisfazione.
L’intervento originale è disponibile sulla piattaforma LinkedIn Pulse

In contropiede, tu, playmaker, ti devi fermare sulla riga di tiro libero e fare palleggio arresto e tiro – Dan Peterson

È un allenatore digitale che supporta imprenditori, manager e aziende ad organizzare gli strumenti tecnologici per fare in modo che l’impresa diventi più performante sul mercato. Insegna come utilizzare blog, social e rete per connettersi al pubblico di riferimento e raccogliere contatti commerciali “vivi”.

È, generalmente, un freelance che fa da guida nello sviluppo di strategie che rafforzano la Brand Identity e che permettono di aumentarne la Brand Reputation del marchio grazie ad una progettazione coordinata tra off e on line. È colui che spiega prima di tutto il significato di termini come engagement, lead o follower per poi supportare le aziende a mettersi al passo con i tempi.

E’ come un playmaker, un trade union tra mondo digitale ed universo reale, un leader carismatico che mette in comunicazione le persone e sceglie gli strumenti giusti per farlo. È una persona curiosa, sempre sul pezzo in merito alle novità digital (dai social, all’e-commerce, alle tecnologie di ultima generazione) e che sa applicarle al business.

Ma quali sono le 5 principali competenze del Digital Coach?

  1. ​Digital Strategy
  2. SEO & SEM
  3. Web Analytics
  4. Social Advertising & E-mail Marketing
  5. Lead Generation

La strada per diventarlo è un’avventura tutta da scoprire… Al prossimo capitolo!

iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Federica Beretta

  • SEO: dalle keyword alla conversazione con i motori di ricerca

  • Superare il gap IT per innovare l’esperienza utente velocemente

  • Tempi di innovazione e di bilancio: cosa ci ha portato il 2020?

  • Architetture Evolutive, la soluzione IT a prova di futuro

  • Cliente al centro: conosci i tuoi utenti tramite il Customer Journey