Intesys Networking è partner di Rackspace per il mercato italiano

05 Lug 2018 - Nessun commento - by Emanuele Cavallini

Intesys Networking è partner di Rackspace per il mercato italiano

05 Lug 2018 - Nessun commento - by Emanuele Cavallini

La Trasformazione Digitale richiede scelte tecnologiche innovative per consentire processi sempre più rapidi in azienda, per dare continuità al business, per porre l’accento sul tema della sicurezza e per sviluppare un’offerta “a misura di utente” sia in termini di contenuti che di esperienza.

In questo scenario, Intesys Networking ha siglato una partnership con Rackspace, società di cloud computing con sede in Texas, in assoluta coerenza con la propria identità di ICT Service Provider e con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità del cloud, risorsa strategica, di grande importanza nel percorso che attualmente le aziende stanno affrontando verso la trasformazione digitale.

“Dal punto di vista commerciale questa nuova  partnership nasce per  rafforzare il posizionamento di Intesys Networking su questo segmento di mercato: Rackspace con il suo approccio  multi-cloud è in linea con le tendenze, include numerose tecnologie e piattaforme sia private (OpenStack, Microsoft, VMware) che pubbliche (OpenStack, Microsoft Azure, AWS).

Consente quindi di fare la differenza in termini di personalizzazione, di lavorare “cliente per cliente”, “azienda per azienda”, attivando le risorse ottimali, con progetti “ad hoc” che nascono sulla base di esigenze precise.

Inoltre, grazie a Fanatical Support®, l’eccezionale servizio disponibile 24x7x365, Rackspace consente di mitigare le resistenze più ricorrenti nei confronti del cloud. Il tema delle risorse viene affidato a veri specialisti che dispongono di certificazioni in un’ampia gamma di tecnologie, team con elevate competenze  nella gestione di infrastrutture cloud, sicurezza, piattaforme di contenuti web, disaster recovery e tanto altro…”

Con queste parole Giorgio Benedetti, Direttore Commerciale e Co-founder di Intesys Networking ha commentato la nascita della nuova partnership, parte integrante della strategia 2018-2019 di Intesys Networking.

Dal canto suo Sab Knight, UK Sales Manager Rackspace, in occasione dei diversi incontri presso Intesys Networking ha sottolineato l’interesse dell’azienda statunitense nei confronti del mercato italiano, un mercato maturo, interessato alle Cloud Technologies proposte da Rackspace e attratto da un concetto di supporto eccellente e assolutamente innovativo. Precisa e chiude:

“Nelle numerose occasioni di contatto e nei meeting organizzati per creare un allineamento efficace, abbiamo scoperto di avere oltre a passione e competenza in materia di cloud, affinità culturali che coinvolgono le persone… e questo sembra essere un presupposto fondamentale per una collaborazione di successo.”

Condividi su:

Emanuele Cavallini

  • Digital Transformation

    La nostra Tras-for-ma-zio-ne

    La nuova proposta di valore di Intesys

  • Ente Digital Ready. I pre-requisiti per prepararci alla trasformazione digitale

  • Qual è l’organizzazione migliore per i miei backup?

  • liferay dxp

    Liferay DXP, una svolta a supporto della Digital Transformation

  • mobile device management

    Mobile Device Management: mobilità e organizzazione

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *