• Digital Transformation

La nostra Tras-for-ma-zio-ne

La nuova proposta di valore di Intesys

24 Ott 2017 - Nessun commento - by Alessandro Caso

La nostra Tras-for-ma-zio-ne

La nuova proposta di valore di Intesys

24 Ott 2017 - Nessun commento - by Alessandro Caso

Formare in modo più profondo qualcosa che già esiste: così interpreto la trasformazione che stiamo vivendo all’interno di Intesys, risalendo al significato etimologico di “dare forma” (-formare) “oltre” (trans-) la forma stessa.

In Intesys siamo partiti da questo concetto, plasmando la sostanza, alla ricerca di una nuova “forma” capace di ispirarci e di aderire ai mutevoli bisogni del mercato digitale ed IT.

Cambiare paradigma ed innovare un modello che funziona non è semplice: se manca la motivazione “esogena”, il momento disruptive della crisi che mette in discussione lo “status quo”, viene meno anche la necessità di cambiare drasticamente le regole del gioco.

Ritengo che, spesso, noi esseri umani troviamo il coraggio di cambiare solo nel momento in cui accade qualcosa nella nostra vita che ci impone di farlo, poiché è quasi sempre uno stimolo esterno che porta come conseguenza una trasformazione.

Ma non è questo il caso.

Abbiamo lavorato per superare questo limite, condividendo spunti ed idee, discutendo a volte, ma scontrandoci sempre in maniera proficua.

Il risultato si è tradotto nella definizione della buzz word del momento, dando una forma ed una sostanza alla Digital Transformation.

È stato un lavoro lungo, ispirato dalla nostra passione per il digitale e dal valore delle nostre persone, vero motore di competenza e qualità dei nostri progetti.

Cinquantaquattro collaboratori che sono, insieme a noi soci, il cuore pulsante di Intesys, che soffrono, che spingono, che pensano ai nostri clienti anche fuori dal perimetro lavorativo.

Persone che amano quello che fanno e lo fanno bene.

Dopo circa un anno di lavoro siamo arrivati a definire la nostra proposta di valore riconoscendo l’importanza di tre ingredienti fondamentali per la ricetta di Digital Transformation che abbiamo in mente.

  • Design per portare servizi digitali agli utenti costruiti intorno alle loro reali esigenze di utilizzo.
  • Platform e Tecnologia per fornire soluzioni applicative solide, performanti e scalabili.
  • Marketing e Commerce per ricondurre le performance di utilizzo e applicative agli obiettivi di business, sviluppo e crescita dell’azienda nostra cliente.

Crediamo che il successo dei progetti digitali si basi su questi elementi, sui quali stiamo costruendo il nostro percorso di evoluzione.

La nostra proposta è pronta ed evolverà nel tempo assieme al nostro mercato e all’insieme dei suoi bisogni.

Oggi siamo live con il nostro nuovo progetto di comunicazione Web basato sulle nostre Storie di Trasformazione Digitale: valorizziamo le esperienze e lasciamo che i nostri clienti parlino a voi di ciò che noi sappiamo fare e di quello che abbiamo fatto.

 

www.intesys.it
Your Digital Transformation Partner

(Secondary Creator Credit: NASA/JPL-Caltech)

Sono tutti data-driven con le metriche degli altri

Digital Transformation Platform: ingredienti indispensabili per il successo dei nostri progetti

Alessandro Caso

Digital Area Director - Intesys
  • La nuova sfida per l’IT Manager? Creare valore di business

    Come mixare approccio tecnico e visioni di business

  • Magic Quadrant di Gartner per le DXP: ennesima conferma come leader per Liferay

    Gartner lancia il nuovo quadrante delle DXP e Liferay continua a posizionarsi tra i leader che interpretano il cambiamento

  • Jhipster_img evidenza

    Backend Service Engine basato su Jhipster

    Jhipster come strumento abilitante per i progetti di Digital Transformation

  • Mobile_Lead_Management

    Mobile Lead Management: gestione semplificata grazie alle app

    Sicurezza del dato, integrazione diretta ed immediato utilizzo attraverso il Mobile Lead Management

  • Digital Transformation Platform: ingredienti indispensabili per il successo dei nostri progetti

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *