Intesys e Università di Verona ancora insieme: riparte il corso di Digital Business

02 Mar 2017 - - by Federico Brunetti

Intesys e Università di Verona ancora insieme: riparte il corso di Digital Business

02 Mar 2017 - - by Federico Brunetti
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Federico Brunetti, professore di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Verona, presenta l’edizione 2017 del seminario di formazione dedicato ai temi del Digital Business e Marketing online. Una iniziativa che parte oggi e che nasce dalla partnership tra Intesys ed il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Ateneo veronese.

Il progetto Digital Business & Marketing Online, realizzato da Intesys in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, è una iniziativa formativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, di grande significato nel rapporto tra Università e aziende del territorio.

Spiegare la Digital Transformation

Il Corso, destinato in primo luogo agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione, si articola in sei incontri della durata di due ore ciascuno in cui verranno esplorate diverse sfaccettature dell’impatto che la rivoluzione digitale ha avuto e sta avendo sul business e sul marketing.

Uno sguardo verso il mondo del lavoro

Al termine del percorso, dopo avere presentato e discusso un project work originale elaborato in gruppo, gli studenti partecipanti potranno acquisire, oltre a due crediti formativi universitari, competenze specifiche e orientate alla pratica su temi e argomenti oggi di grande interesse da parte del mondo del lavoro.

Il valore aggiunto di una partnership

Digital Business & Marketing Online assume così una valenza di considerevole rilievo, dimostrando come la relazione tra Università e aziende non si esaurisca nella formulazione di intenzioni, seppure lodevoli, ma possa trovare spazi di concreta realizzazione e occasioni di reciproco beneficio.

iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Federico Brunetti

  • L’importanza della firma elettronica in un contesto di distanza fisica

  • Firma elettronica degli NDA: proteggere il business in velocità e sicurezza

  • Come la intranet può agevolare lo smart working

  • Non fermiamoci: 4 approcci che oggi ci possono rendere più competitivi di ieri

  • Il Coronavirus mette alla prova l’HR: la digitalizzazione è il vaccino per le imprese

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *