• socialnetwork

Social network e business: i dati delle piattaforme con piu utenti secondo Global Index 2014

13 Ago 2014 - Nessun commento - by Intesys

Social network e business: i dati delle piattaforme con piu utenti secondo Global Index 2014

13 Ago 2014 - Nessun commento - by Intesys
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal lancio di Facebook sono passati ormai 10 anni e da allora lo scenario dei social media ha avuto continue evoluzioni di crescita, tanto che sempre più le piattaforme costituiscono un vero e proprio strumento di Business. (Source: GlobalWebIndex Q4 2013 /// Base: Global internet users aged 16-64, exc. China)

Facebook rimane leader indiscusso con con 83% dei surfer worldwide, di cui gli attivi sono in calo.

Google+ ha ottenuto un incremento (+6%) LinkedIn (+ 9%) e Twitter (+ 2%), anche se gli aumenti maggiori si sono ergistrati in socila meno affermati e più recenti.

Ne è un esempio Instagram Instagram (+ 23%) e Reddit (+ 13%).

Ma come sta impattando il mobile in tutto ciò?

Secondo il report GlobalWebIndex le applicazioni di networking e di messaggistica hanno concretizzato un enorme crescita tra il Q2 e Q4. La dimensione stimata del pubblico per WeChat è aumentato del 379%, con incrementi significativi anche visto per Vine (+ 105%), SnapChat (+ 54%) e WhatsApp (+ 35%).

Di fatto dunque nonostante la dimensione complessiva del pubblico sociale tramite dispositivo mobile ancora in ritardo un po ‘dietro quella di PC / laptop, cellulari networkers sono tra i visitatori più frequenti e gli utenti attivi – una tendenza che è particolarmente evidente per gli utenti iOS.

Una vasta gamma di attività  intraprese sui social network sono in declino con PC e laptop, ma aumentando via cellulari – un cambiamento che sottolinea la crescente importanza del mobile prima (o di sola telefonia mobile), anche il pubblico.

Senza grandi sorpresa il profilo sociologico:

25-34s sono il più grande gruppo di età sulle principali reti

  • Anche se più del 50% degli utenti attivi su tutte le piattaforme sociali migliori sono tratti dal gruppo di età  16-34, è il 25-34s – piuttosto che i 16-24s – che costituiscono la quota maggiore di utenti su quasi tutti loro. Molti in questo gruppo di età  superiore unito le piattaforme in questione alcuni anni fa e sono rimasti utenti attivi da allora; in sostanza, l’adesione basi per alcune delle reti più consolidate stanno invecchiando.
  • 16-24s sono avanti solo su YouTube (32%), Instagram (39%) e Tumblr (45%), con il 31% degli utenti attivi di Pinterest anche tratto da questa fascia di età .

Ciò riflette l’entusiasmo con cui i networkers più giovani stanno abbracciando più recente reti insieme con il loro leggero movimento lontano dalle piattaforme più affermate.

I mercati emergenti di Internet sono più socialmente impegnato

  • A livello regionale, gli utenti Internet in Medio Oriente e Africa sono più probabilità  di essere sui principali social network, indicando come entusiasmo rete è già  stata abbracciata dal pubblico digitali in questa regione.
  • A livello nazionale, l’Indonesia in cima alla lista: il 97% e il 83% degli utenti Internet hanno account su Facebook e Google+, rispettivamente con il 62% e il 35% di essere utenti attivi. Ciò è in linea con una tendenza generale dei livelli di adesione e di utilizzo tendente al maggiore nei mercati emergenti di Internet rispetto ai mercati più consolidati, come gli Stati Uniti e Regno Unito.
  • Più di un terzo in Indonesia, Vietnam, Thailandia, Brasile, Cina, Messico e India dicono che usano Virtual Private Networks (VPN) per accedere a Internet. Uno dei più grandi motivazioni in Cina sta visitando Siti con restrizioni, quali Facebook (il 55% degli utenti VPN), dimostra che i metodi di monitoraggio tradizionali non riescono a cogliere la vera dimensione di Pubblico sociale della Cina su molte reti principali (per ulteriori informazioni, vedere il Libro bianco dedicato alla misurazione dell’audience).
iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Trackback dal tuo sito.

Intesys

  • usabilità

    Sito “bello” ed usabile: utopia o realtà?

  • qualità social media

    La Qualità prima della Quantità: la prima regola di un brand sui Social

  • Intesys e Università di Verona ancora insieme: riparte il corso di Digital Business

  • Artisanal software development

    Artisanal Software Development

    Ruby on Rails at Intesys

  • Se ogni brand producesse solo hamburger…

    Ci sarebbero molti meno problemi di marketing