• L’avanzata del digital self-service: trend e valore di un mercato ad alto potenziale

  • Embedded service: il futuro di finance e insurance è a portata di API

  • Implementare Fast Data, come e quando? Ecco perché iniziare da un PoC

  • Realizzare un’Architettura Event-driven con Fast Data

  • Accelerare la trasformazione digitale partendo da Fast Data

  • Come viene sviluppato un software sicuro?

  • L’importanza della User Experience per l’indicizzazione Google

  • Perché scegliere un CMS headless?

Implementare un progetto di digitalizzazione di una Rete di Vendita può presentare molte sfide: l’innovazione deve essere supportata da tecnologie adeguate e la progettazione di una soluzione digitale deve far convergere le esigenze dei molteplici stakeholder. Questo può essere raggiunto tramite l’impiego del Service Design e il Design Thinking, che grazie alla progettazione collaborativa riescono…
Continua
I cambiamenti nei meccanismi SEO (Search Engine Optimization) degli ultimi anni e l’evoluzione delle modalità di ricerca degli utenti online rendono necessario assicurarsi di implementare una Content Strategy coinvolgente, aggiornata e innovativa. Le ricerche degli utenti sui motori si stanno spostando sempre di più verso il linguaggio naturale, moltiplicando le possibili variazioni di un’interrogazione simile:…
Continua
Se fino a poco tempo fa il tema della sicurezza informatica era una questione di sensibilità soggettiva, ora il governo italiano mette la cybersecurity sotto la lente di ingrandimento: riconosce la necessità di rendere l’Italia digitale più resiliente e, allineandosi ai maggiori Paesi UE, assegna risorse e responsabilità da cui ci aspettiamo notevoli cambiamenti rispetto…
Continua
  • Post Slideshow Image
Mi capita abbastanza spesso di presentare vantaggi e caratteristiche di HubSpot a potenziali clienti interessati alla nostra proposta di Inbound Marketing per il B2B, coinvolgendoli in vere e proprie sessioni live demo. Tra i punti che trovo maggiormente interessanti a favore di questa piattaforma, e che risultano immediatamente evidenti anche ai miei interlocutori, quello che…
Continua
Proseguono in questo 2021 le nostre attività di certificazione, questa volta sul fronte dei sistemi di sicurezza delle informazioni: abbiamo in queste settimane completato l’iter e conseguito la certificazione ISO 27001, con l’obiettivo di perfezionare sempre di più la qualità dei nostri servizi e poter offrire ai nostri clienti una garanzia di valenza internazionale. Cos’è…
Continua
Nell’ambito dei prodotti software, le architetture headless stanno trasformando sempre di più i tradizionali schemi di progettazione per favorire la creazione di esperienze digitali. È il caso dei sistemi di Content Management System, che stanno vedendo il progressivo passaggio al paradigma headless al fine di garantire interfacce innovative e sempre aggiornate. Sul mercato oggi esistono…
Continua
Nella progettazione di servizi digitali avanzati, la customer experience ricopre un ruolo assolutamente centrale: offrire ai propri clienti servizi veloci, utili, affidabili e personalizzati favorisce la creazione di un rapporto di fiducia a lungo termine tra l’azienda e i clienti. Il progetto che abbiamo realizzato con la multiutility Gruppo Veritas aveva come obiettivo la digitalizzazione…
Continua
Introdurre nuove soluzioni tecnologiche integrate ai sistemi IT aziendali è il punto di partenza per avviare un percorso di trasformazione digitale e favorire la Customer Experience. Tuttavia, gran parte delle organizzazioni continuano a trovare enormi ostacoli a causa dell’infrastruttura IT esistente, che impedisce di evolvere gli applicativi in essere e di crearne di nuovi in…
Continua