• Riprogettare il sito web è davvero la soluzione?

  • L’innovazione tecnologica nelle HR

  • Spunti dal XIII Summit di Architecta

  • Marketing tradizionale o nuove soluzioni?

  • Headless & API date: l’appuntamento dedicato a come innovare le Architetture IT

  • Dall'interruzione alla conversazione, la prima regola dell’Inbound Marketing

  • Le Architetture IT che abilitano la Trasformazione Digitale

  • design digital transformation

    I principi del Design per mantenere le promesse della Digital Transformation

L’innovazione agisce come un circolo virtuoso: offre grandi opportunità ma al contempo rimodella i mercati e alimenta nuova competizione. La più grande sfida per le aziende sta quindi nella capacità di adattarsi alle richieste di mercato in modo agile, scalabile e veloce. Per costruire un modello vincente, oggi più che mai, alle organizzazioni serve l’allineamento…
Continua
Il Design Thinking, approccio human-centered per individuare soluzioni innovative orientate ai bisogni delle persone, attraversa un momento di notevole popolarità. Il termine, infatti, è molto in voga nell’ambiente digitale, non solo tra coloro che utilizzano questo approccio quotidianamente, ma anche tra chi ne ha sentito parlare e vorrebbe intraprendere i propri progetti adottando questa modalità di lavoro. Tuttavia attorno al tema c’è ancora molta confusione: molti non esperti o novizi collegano questa buzzword con l’immagine comune di post-it…
Continua
La trasformazione digitale, più volte lo abbiamo ripetuto, non è un affare di tecnologia ma di leadership e visione. Se da una parte la parola digitale invita subito a pensare all’informatica, dall’altra la parola trasformazione sposta il focus verso il significato di radicale cambiamento, e si sa, quando c’è da trasformare e mettere in discussione…
Continua
Nel mio precedente articolo ho iniziato ad introdurre l’approccio Inbound che adottiamo nel Team Marketing di Intesys per seguire i clienti nei processi di trasformazione digitale. Questa metodologia si fonda sulla capacità di un brand di farsi trovare da potenziali clienti, di attrarli e di coinvolgerli in un percorso che li porti a trasformare il semplice interesse…
Continua
Quante volte si è sentito parlare delle opportunità offerte dalla trasformazione digitale? Tante, forse troppe. Pur essendo uno dei temi più attuali per le aziende che vogliono innovare per restare competitive e accrescere il business, il percorso di trasformazione digitale è ancora insidioso e non privo di rischi. Tante aziende approcciano questa strada concentrandosi esclusivamente sull’aspetto…
Continua
Una delle sfide più calde che sta interessando l’intero settore finanziario è la digitalizzazione dei processi. Mai come prima le banche devono affrontare con decisione la transizione verso il digitale perché «una risposta conservativa, tesa a ridurre al minimo gli sviluppi tecnologici e limitata al mero adempimento degli obblighi di compliance potrebbe non assicurare la sopravvivenza sul mercato».…
Continua
Se negli ultimi anni hai avuto a che fare con il Content Marketing, avrai sicuramente sentito parlare dell’Inbound: un approccio focalizzato sull’attrarre clienti attraverso la pubblicazione di contenuti utili e rilevanti che aggiungono valore in ogni fase del processo di acquisto del consumatore. Ma davvero una simile definizione esaurisce questo approccio? Spingere le persone a scegliere…
Continua
Come abbiamo raccontato nell’articolo “Digital Banking: la sfida per conquistare i Millennials“, la nuova generazione sta aumentando notevolmente la propria capacità d’acquisto, diventando la popolazione con il più alto numero di consumatori nell’intera storia degli Stati Uniti. Di conseguenza, le aziende devono necessariamente ripensare il proprio modello di business per poter competere in un mercato dominato da una nuova tipologia…
Continua
18 Apr 2019

Pubblichi tanti contenuti e non generi lead?

Ecco perché e come affinare la tua strategia

Se volessi iniziare questo articolo con un’affermazione sensazionalistica e lapidaria, come piace ad alcuni, direi che siamo nell’era del post-content Marketing. Perché? Perché ce lo dice la nostra esperienza quotidiana con le PMI italiane che orbitano nell’universo B2B. Parliamo con clienti ormai digitalmente evoluti, che ci dicono: “Negli ultimi anni abbiamo pubblicato un sacco di…
Continua
Nel precedente articolo “Gli italiani sono i più smart(phone) di tutta Europa, ma le aziende ancora non lo sanno” abbiamo dato evidenza sul fatto che gli utenti di riferimento per aziende e banche sono molto più pronti e ricettivi nei confronti delle tecnologie di quanto si possa credere. Sono utenti abituati all’utilizzo degli smartphone e con aspettative di…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *