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Gli utenti di oggi si muovono all’interno di touchpoint digitali sempre più ricchi e complessi, che devono però essere in grado di offrire contenuti utili e rilevanti rispetto alle loro esigenze effettive. Oltre alla Buyer Persona, per guidare i potenziali clienti efficacemente lungo il funnel di conversione lo strumento del mindset consente di intercettare gli…
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Quando le aziende iniziano un processo di innovazione della propria architettura informatica per rispondere in modo rapido e scalabile alle esigenze di business, capita spesso che la spinta alla trasformazione sorga dalla necessità di sviluppare un nuovo canale mobile, le cui tipiche complessità evidenziano facilmente tutti i limiti dei più obsoleti sistemi legacy aziendali.   Vediamo come la progettazione di un canale mobile moderno e performante può diventare il punto di partenza per la creazione di altri canali front–end e arricchire così l’intera Customer Experience. Le complessità del…
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Con la continua evoluzione del digitale, la User Experience sta assumendo un ruolo sempre più determinante nella percezione dell’utente della qualità di un servizio offerto da un brand, con conseguenti ricadute a livello di fidelizzazione e competitività. I dati raccolti dall’Osservatorio Mobile di B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano confermano questa…
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Il coinvolgimento dei propri utenti è fondamentale per progettare un’area clienti adeguata a soddisfare le loro effettive esigenze e ad andare incontro alle loro abitudini. Ma le aziende conoscono davvero le caratteristiche e le abitudini dei propri clienti? Quando proponiamo un’attività di indagine, molte aziende credono già di conoscere i propri utenti ma scoprono puntualmente…
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A mano a mano che il mondo accelera verso un’economia digitale, aumenta anche la necessità per le organizzazioni di scalare e innovare rapidamente. In molti contesti di tipo enterprise è però frequente incontrare resistenze al cambiamento a causa di sistemi legacy ereditati dal passato, che faticano a rispondere alla dinamicità del mercato essendo costosi da…
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