• AI per il Customer Service, un alleato a supporto del servizio e dell’organizzazione

  • 7 trend digitali da seguire per le multiutility

  • Come allineare Marketing e Vendite con report personalizzati

  • Come il Sales può usare il lead scoring per lavorare sui contatti caldi

  • Cliente al centro: conosci i tuoi utenti tramite il Customer Journey

  • Come definire una Buyer Persona efficace in 7 step

  • AI per la Customer Retention: un approccio completo per una soluzione di Email Management

  • L'AI a supporto dell’Email Management: il momento è adesso

Con il protrarsi dell’emergenza COVID-19 le imprese si trovano ad affrontare crescenti restrizioni che mettono a rischio la produttività del lavoro e la continuità del business. L’attivazione del lavoro da remoto su ampia scala e l’accesso alle modalità di smart working sono più che mai fondamentali per tutelare l’operatività delle aziende: tuttavia, per poter accedere…
Continua
Nelle ultime settimane l’emergenza COVID-19 ha investito in pieno anche l’andamento del mercato e l’operato delle aziende: le ordinanze e le restrizioni emanate dalle autorità hanno richiesto l’adozione di misure straordinarie affinché le attività di business non andassero in arresto. La gestione della situazione presenta grandi sfide in capo alla funzione HR, che ha dovuto mobilitarsi con prontezza…
Continua
All’interno delle aziende, le funzioni Marketing e Sales si trovano spesso in un rapporto conflittuale che, a lungo andare, può portare a ripercussioni negative sul raggiungimento degli obiettivi di business. In questo scenario, l’approccio metodologico dell’Inbound Marketing non solo aiuta a migliorare la performance della funzione di marketing e comunicazione, ma sostiene anche l’allineamento di…
Continua
I collaboratori di un’azienda sono il motore per accelerare lo sviluppo delle performance all’interno di un mercato sempre più dinamico, che richiede necessariamente di svincolarsi da un’organizzazione rigida e chiusa a favore di una realtà capace di adattarsi agilmente. Il processo stesso di digitalizzazione di un’azienda passa solo quando trova un contesto culturale favorevole, senza…
Continua
Nel processo di sviluppo di un progetto IT la fase di software testing automatizzata è fondamentale per garantire la qualità del codice tramite la reiterazione di operazioni, difficilmente gestibili manualmente. Per rendere l’attività di controllo della qualità del software sempre più efficace, abbiamo adottato una serie di strumenti orientati all’automazione del test. Ecco quali soluzioni…
Continua
Quando si tratta di Code Quality nell’ambito dello sviluppo software, la revisione del codice (code review) è un processo fondamentale per garantire la qualità. In particolare, l’utilizzo dello strumento Merge Request consente di visualizzare e collaborare alle modifiche al codice sorgente, favorendo la qualità e il controllo del software in sviluppo. In Intesys l’utilizzo di…
Continua
L’ambito dello sviluppo di app mobile presenta delle peculiarità e delle problematiche specifiche rispetto allo sviluppo di altri applicativi. Molto spesso, nella definizione dei modelli e delle logiche di comunicazione con i sistemi back-end, le dinamiche del mobile non vengono gestite in modo ottimale, rendendo laborioso e impegnativo il lavoro per gli sviluppatori. In Intesys…
Continua
In un contesto dinamico e in continua evoluzione, il Design Thinking è un approccio efficace che permette di ascoltare tutti i punti di vista e fa convergere le esigenze di tutti gli stakeholder verso l’adozione di soluzioni vincenti e innovative. Utilizzare questo approccio di progettazione collaborativa da solo non è sufficiente: serve infatti abbracciare una…
Continua
Nel precedente articolo abbiamo visto come la metodologia di Design Thinking può essere messa in pratica tramite un co-design workshop, definendo in cosa consiste questa attività di progettazione collaborativa e quali benefici può apportare. Ogni workshop prevede un lavoro di progettazione ad hoc, a cura di uno o più facilitatori che hanno il compito di strutturare…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *