• Inbound Marketing: 5 principi da seguire per curare le interazioni

  • Pagamenti online: con la PSD2 il client onboarding diventa “strong”

  • Pubblichi tanti contenuti e non generi lead?

    Ecco perché e come affinare la tua strategia

  • Digital banking: la sfida per conquistare i Millennials

  • Creare esperienze omnichannel con un CMS Headless

  • I must have per passare ad un’Architettura Headless

  • Come rispettare i requisiti del Piano Triennale per l'informatica nella PA

  • Valorizzare il brand attraverso le illustrazioni

28 Nov 2018

Addio password, le aziende puntano al Single Sign-On

Un unico accesso in azienda tramite il portale intranet

La realizzazione di portali intranet evoluti o Digital Workplace sta diventando un punto di partenza per la trasformazione digitale delle organizzazioni, che necessitano di uno strumento interno per ottimizzare i processi e la digital experience aziendale. La intranet aziendale risponde a questa esigenza, agendo come unico entry point per i dipendenti che possono accedere alle…
Continua
In questi anni molte organizzazioni stanno intraprendendo progetti di trasformazione digitale trovandosi ad affrontare nuove sfide e criticità rispetto ai precedenti progetti software tradizionali. Marketing e Business diventano i principali stakeholder che, affiancati dall’IT, guidano l’avanzamento dei progetti digitali. Approcci innovativi come il Service Design, il Design Thinking e la User Experience rinnovano i processi…
Continua
Quante volte il cliente ci chiama con richieste del tipo: “Dobbiamo pubblicare immediatamente un banner in homepage per promuovere un evento che si terrà questo fine settimana.” Se da una parte l’intensificazione delle attività di content marketing all’interno dei siti web ha amplificato notevolmente la frequenza di queste esigenze, dall’altra le figure professionali che devono…
Continua

Nell’ultimo decennio la trasformazione digitale ha colpito come un tornado le aziende mulitutility, stravolgendo un mercato che si trascina in una storica staticità a causa di un contesto competitivo protetto da monopolio.
Scopri con il caso studio con il Gruppo Veritas come la rivoluzione digitale, l’apertura dei mercati e le crescenti esigenze degli utenti, hanno reso il cambiamento nelle aziende multiutility più dirompente che in altri settori.

Continua

Contano ancora gli eventi B2B nell’era della Digital Transformation?
In alcuni casi, gli eventi fisici sono ancora momenti fondamentali e irrinunciabili nel processo di vendita. Per affrontarli è indispensabile abbandonare l’approccio one-shot e adottare una digital strategy di lungo periodo per generare un flusso costante e duraturo di contatti di valore.

Continua

Se è vero che, come soluzione desktop, Skype for Business non include sale riunioni, aule e telepresenza, è grazie all’interoperabilità che potrà integrare sistemi legacy professionali (ereditari), preservando gli investimenti fatti in precedenza e offrendo all’utente la possibilità di utilizzare un sistema completo, aperto e flessibile. Scopri come.

Continua

Nell’era digitale il contesto di business è in costante cambiamento: per competere sul mercato, le aziende devono dotarsi di una struttura informatica flessibile che abiliti velocemente la creazione di nuovi servizi digitali.
Definire le User Experience API all’interno di una strategia di API Management permette di dotarsi di un’architettura in grado di efficientare il processo di creazione di nuovi servizi o applicazioni di frontiera. Scopri come.

Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *