• Digital banking: la sfida per conquistare i Millennials

  • Creare esperienze omnichannel con un CMS Headless

  • I must have per passare ad un’Architettura Headless

  • Come rispettare i requisiti del Piano Triennale per l'informatica nella PA

  • Valorizzare il brand attraverso le illustrazioni

  • Service Design e Business Analysis: un approccio integrato per innovare

  • Notifiche push per coinvolgere gli utenti nell’utilizzo della tua App

  • Architettura IT: il futuro è Headless

  • liferay
01 Ott 2014

Liferay DEVCON 2014

Di ritorno dalla 3 giorni di Liferay DEVCON 2014 la conferenza più importante su Liferay a livello europeo, tante le varie novità  presentate lasciandovi qualche scatto tra i moltissimi scattati con l’iPad tra una sessione e l’altra. La conferenza si è divisa, come l’anno scorso, in una giornata di UNCONFERENCE dove l’agenda la decidono i…
Continua
  • user experience
Quando si parla di comunicazione online per il mondo fieristico, spesso si pensa ad un sito vetrina, orientato alla comunicazione di ciò che la fiera stessa andrà  ad esporre. In realtà  è fondamentale fare un passo in più e ragionare in termini di potenzialità  che questo strumento può avere. Ogni fiera raccoglie infatti intorno a…
Continua
  • amazon web service
19 Set 2014

Amazon Web Services

Sempre più spesso nei progetti che affrontiamo i clienti ci chiedono o pongono come requisito la possibilità  di poter contare su un’infrastruttura scalabile, elastica e/o sistemi di storage in cloud. Per dare quindi una risposta strutturata a questo tipo di richiesta stiamo avvalendoci di Amazon Web Services (AWS) che risponde a: Caratteristiche e specificità  di…
Continua
  • hypecycle
Gartner ha pubblicato a fine luglio un interessante report intitolato “Hype Cycle for Mobile Applications and Development, 2014″. Per chi ancora non lo sapesse, l’Hype Cycle è uno strumento sviluppato da Gartner, per rappresentare su di un grafico, la maturità , il tasso d’adozione e l’impatto che una specifiche tecnologia avrà  sul mercato. A seconda del…
Continua
  • socialnetwork
Dal lancio di Facebook sono passati ormai 10 anni e da allora lo scenario dei social media ha avuto continue evoluzioni di crescita, tanto che sempre più le piattaforme costituiscono un vero e proprio strumento di Business. (Source: GlobalWebIndex Q4 2013 /// Base: Global internet users aged 16-64, exc. China) Facebook rimane leader indiscusso con…
Continua
  • twitter
Grazie all’intesa raggiunta tra Amazon e Twitter, è ora possibile fare shopping sul sito americano di e-commerce attraverso un semplice hashtag. Come funziona? Semplice. Gli utenti oggi hanno la possibilità di agganciare gli account delle due piattaforme che permetterà  di inserire nel proprio carrello Amazon il prodotto scelto, senza uscire da Twitter grazie all’hashtag #AmazonCart. In…
Continua
  • tifo azzurro
Il sito vivoazzurro.it, la community ufficiale delle nazionali e del calcio italiano, è ospitato in farm Inetworking su un’infrastruttura ad-hoc, sviluppata per poter scalare in orizzontale ed essere in grando di affrontare i picchi di accesso, in vista dei prossimi mondiali di calcio. Il requisito fondamentale è la scalabilità  in orizzontale dell’infrastruttura. Cosa significa scalere in orizzontale?…
Continua
  • wireframes vs prototypes
Una delle sfide principali nella progettazione di una piattaforma eCommerce è trasferire l’esperienza del contesto fisico del negozio all’interno del canale online. Per fare questo diventano fondamentali ambiti quali la capacità  di trasferire la brand experience dal negozio al contesto di navigazione digitale. Tutto ciò rientra nella analisi della User Experience e nello studio dell’Interaction Design…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *