• Open Hospital premiato al Liferay Global Partner Summit

  • Trasformazione digitale nel settore assicurativo: sfide competitive e nuove tecnologie abilitanti

  • Digital Integration Hub, un nuovo paradigma architetturale per abilitare l’offloading dei sistemi legacy

  • Fiere e Covid-19: ecco perché il Marketing deve passare all’azione

  • Gli ingredienti per gestire un app mobile ad alto traffico: il caso Dolomiti Superski

  • Carta Identità Elettronica 3.0: autenticazione e onboarding per tutti

  • Perché erogare servizi di marketing attraverso una rete di distributori e rivenditori può essere difficile?

  • Sviluppare il proprio network B2B di distributori e rivenditori con metodologie Inbound e una piattaforma dedicata

  • Videoconferenza
La videoconferenza rappresenta oggi un’opportunità  che soddisfa il bisogno crescente di presidiare il business, di coinvolgere i team di vendita in riunioni frequenti evitando onerosi spostamenti, di assecondare la necessità  delle aziende di prendere decisioni rapide organizzando meeting in velocità  e condividendo documenti, file, presentazioni. In questo scenario di mercato, QuiVIDEO diventa uno strumento di…
Continua
  • Liferay as a platform
Già  affermatosi come portal server per la sua capacita  di offrire funzionalita  quali gestione multisite, anagrafiche utenti, integrazione con sistemi aziendali, gestione permessi e autorizzazioni, sistema WCMS per la creazione di pagine e contenuti, supporto alla social collaboration, Liferay offre tutte le caratteristiche che ne fanno uno strumento adatto alla realizzazione di portali Intranet ed…
Continua
  • Digitalizzazione
La scorsa settimana abbiamo parlato di come, con l’introduzione dell’obbligo della fattura elettronica per le PA, sia di fatto iniziata l’era della digitalizzazione. Oggi entriamo nel dettaglio. La digitalizzazione non è solo un nuovo formato di documenti. La digitalizzazione è un nuovo modo di lavorare. Partiamo dalla definizione. Digitalizzare significa creare automatismi, far dialogare sistemi…
Continua
  • Digitalizzazione
E dopo la fattura elettronica? Inizia l’era della digitalizzazione. La fattura elettronica è realtà  operativa, e aggiungerei, finalmente. Dopo il suo annuncio nel lontano 2008 e un lungo periodo di silenzio, nell’arco dell’ultimo anno ha raggiunto tutte le Pubbliche Amministrazioni e i loro fornitori. Per parlare con i numeri, nel mese di giugno 2014, periodo di…
Continua
  • Videoconferenza cloud
Nei post dedicati a QuiVIDEO, il nostro brand di videoconferenza, abbiamo condiviso ampiamente i vantaggi concreti che la videoconferenza porta in azienda in termini di produttività , efficienza, supporto alla collaborazione oltre che come fattore di accelerazione del processo decisionale. Con questo post vogliamo dedicare qualche riga alla descrizione di QuiVIDEO come servizio di videoconferenza…
Continua
  • Hover is dead
23 Apr 2015

Hover is dead

Nell’era in cui la progettazione delle interfacce deve partire dal mobile, l’ossessione per gli effetti di hover deve passare in secondo piano. Il comando :hover serve ad impostare lo stile di un elemento quando l’utente sposta il puntatore del mouse sull’elemento. Con hover si possono ottenere degli splendidi effetti in grado di sorprendere l’utente mentre…
Continua
  • Google mobile
Come avevamo già  annunciato in un nostro precedente post, oggi è il grande giorno del Google Mobile Update. Pare che sia il maggiore cambiamento degli ultimi anni negli algoritmi di Google: a partire da oggi, la cosiddetta “mobile-friendliness” sarà  uno dei criteri determinanti in merito al posizionamento di un sito nei risultati di ricerca. Questo…
Continua
  • Videoconferenza
Sempre più spesso si ricorre alla videoconferenza per mettersi in contatto con clienti, colleghi, fornitori ottimizzando così tempi e costi, riducendo lo stress causato da lunghi spostamenti e contenendo eventuali tempi di attesa per potersi incontrare in un luogo fisico. Scegliere di ricorrere alla videoconferenza diventa una vera e propria esigenza per le aziende che…
Continua
  • Shopping online
Pensate al mobile. Abbiamo sempre detto e abbiamo sempre sentito dire che sarebbe stato il futuro, finché non ci siamo resi conto che abbiamo tutti uno smartphone e navighiamo più in mobilità  che da pc. Per l’e-commerce sta accadendo la stessa cosa. O quasi. Forse non tutti acquistiamo online, ma di sicuro stiamo andando a…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *