• Open Hospital premiato al Liferay Global Partner Summit

  • Trasformazione digitale nel settore assicurativo: sfide competitive e nuove tecnologie abilitanti

  • Digital Integration Hub, un nuovo paradigma architetturale per abilitare l’offloading dei sistemi legacy

  • Fiere e Covid-19: ecco perché il Marketing deve passare all’azione

  • Gli ingredienti per gestire un app mobile ad alto traffico: il caso Dolomiti Superski

  • Carta Identità Elettronica 3.0: autenticazione e onboarding per tutti

  • Perché erogare servizi di marketing attraverso una rete di distributori e rivenditori può essere difficile?

  • Sviluppare il proprio network B2B di distributori e rivenditori con metodologie Inbound e una piattaforma dedicata

Con il protrarsi dell’emergenza COVID-19 le imprese si trovano ad affrontare crescenti restrizioni che mettono a rischio la produttività del lavoro e la continuità del business. L’attivazione del lavoro da remoto su ampia scala e l’accesso alle modalità di smart working sono più che mai fondamentali per tutelare l’operatività delle aziende: tuttavia, per poter accedere…
Continua
Nelle ultime settimane l’emergenza COVID-19 ha investito in pieno anche l’andamento del mercato e l’operato delle aziende: le ordinanze e le restrizioni emanate dalle autorità hanno richiesto l’adozione di misure straordinarie affinché le attività di business non andassero in arresto. La gestione della situazione presenta grandi sfide in capo alla funzione HR, che ha dovuto mobilitarsi con prontezza…
Continua
All’interno delle aziende, le funzioni Marketing e Sales si trovano spesso in un rapporto conflittuale che, a lungo andare, può portare a ripercussioni negative sul raggiungimento degli obiettivi di business. In questo scenario, l’approccio metodologico dell’Inbound Marketing non solo aiuta a migliorare la performance della funzione di marketing e comunicazione, ma sostiene anche l’allineamento di…
Continua
I collaboratori di un’azienda sono il motore per accelerare lo sviluppo delle performance all’interno di un mercato sempre più dinamico, che richiede necessariamente di svincolarsi da un’organizzazione rigida e chiusa a favore di una realtà capace di adattarsi agilmente. Il processo stesso di digitalizzazione di un’azienda passa solo quando trova un contesto culturale favorevole, senza…
Continua
Nel processo di sviluppo di un progetto IT la fase di software testing automatizzata è fondamentale per garantire la qualità del codice tramite la reiterazione di operazioni, difficilmente gestibili manualmente. Per rendere l’attività di controllo della qualità del software sempre più efficace, abbiamo adottato una serie di strumenti orientati all’automazione del test. Ecco quali soluzioni…
Continua
Quando si tratta di Code Quality nell’ambito dello sviluppo software, la revisione del codice (code review) è un processo fondamentale per garantire la qualità. In particolare, l’utilizzo dello strumento Merge Request consente di visualizzare e collaborare alle modifiche al codice sorgente, favorendo la qualità e il controllo del software in sviluppo. In Intesys l’utilizzo di…
Continua
L’ambito dello sviluppo di app mobile presenta delle peculiarità e delle problematiche specifiche rispetto allo sviluppo di altri applicativi. Molto spesso, nella definizione dei modelli e delle logiche di comunicazione con i sistemi back-end, le dinamiche del mobile non vengono gestite in modo ottimale, rendendo laborioso e impegnativo il lavoro per gli sviluppatori. In Intesys…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *