• Superare il gap IT per innovare l’esperienza utente velocemente

  • Indagine con gli utenti: come funziona e come può migliorare l’usabilità di un’area clienti?

  • Modernizzare i sistemi legacy verso un’Architettura evolutiva

  • Conosci l’utente moderno? Crea valore reale con la Customer Experience

  • Data protection: quando i dati vanno in fumo

  • Superare la logica a silos per rispondere al cambiamento del business

  • Utente al centro: la chiave per trasformare l’area clienti in un asset di Customer Retention

  • Area riservata, come cavalcare l’avanzata della popolazione digitale?

Il mondo delle app mobile continua ad evolvere per garantire livelli sempre più alti di esperienza per gli utenti e di efficienza tecnica. In particolare, quando si tratta di realizzare applicazioni mobile ad alto traffico le sfide tecniche si intensificano, come nel caso del progetto mobile realizzato per Dolomiti Superski. Il noto comprensorio necessitava di una nuova app…
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In una realtà complessa come quella di ecosistemi aziendali basati sulle vendite attraverso una rete di distributori e rivenditori, un’implementazione ben progettata delle attività di marketing fa la differenza per generare nuovi contatti e trovare nuovi clienti a livello locale, facendo crescere la performance e aumentando l’efficacia della rete sul mercato. Non sempre però i…
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Si può gestire un network di distributori e rivenditori con un semplice foglio Excel, telefonate ed e-mail? Perché no? I fogli di calcolo fanno meraviglie, permettono di elaborare una molteplicità di informazioni in modo molto rapido, funzionale ed efficiente. Sicuramente lo fanno in molti e non è un’idea sbagliata: dipende dalle dimensioni del network e…
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La metodologia dell’Inbound Marketing prevede l’impiego di diverse tecniche per rispondere ai bisogni reali dei potenziali clienti e perseguendo al contempo gli obiettivi di business. Per applicare questo metodo esistono diverse piattaforme specializzate a cui un’azienda si può appoggiare, ma sono davvero necessarie? È possibile applicare l’approccio Inbound anche senza l’ausilio di una piattaforma? Inbound Marketing: la filosofia prima del…
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06 Ago 2020

Costruire un network di rivenditori grazie alle logiche del Funnel Marketing

Lo sviluppo dei partner e la generazione di lead sono due facce della stessa medaglia: strumenti ed esempi virtuosi per incrementare la tua rete.

Un tipico Customer Journey consiste in una serie di tappe consecutive nelle quali i potenziali clienti acquisiscono consapevolezza e interesse verso un prodotto o servizio, prima di passare all’effettivo acquisto. I marketer che analizzano e conoscono le Buyer Personas e i percorsi di avvicinamento all’acquisto usano questo framework quotidianamente per pianificare la creazione di contenuti…
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Per molti business, creare e gestire una rete di partner commerciali non è una scelta, ma una necessità che porta con sé grandi vantaggi e sfide impegnative. Non esiste settore che sia esente da queste dinamiche: aziende con rivenditori o distributori all’interno del proprio Paese o all’estero, reti di franchising, dealer automobilistici, case assicurative che…
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Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale continua a evolvere in molteplici ambiti applicativi come quello del Customer Service, ma rimane ancora aperto il dibattito sul rapporto tra componente umana e artificiale. A riguardo il MiSE ha recentemente pubblicato il documento “Strategia italiana per l’intelligenza artificiale” che racchiude la visione del Paese per favorire l’innovazione e la competitività…
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La competizione nel settore delle multiutility continua ad aumentare e la partita sembra essersi spostata principalmente sul campo digitale, portando una positiva trasformazione per tutto il settore. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo osservato l’evoluzione radicale di tutte quelle imprese che si occupano della fornitura e gestione di energia e gas, del ciclo idrico e dello…
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