• Open Hospital premiato al Liferay Global Partner Summit

  • Trasformazione digitale nel settore assicurativo: sfide competitive e nuove tecnologie abilitanti

  • Digital Integration Hub, un nuovo paradigma architetturale per abilitare l’offloading dei sistemi legacy

  • Fiere e Covid-19: ecco perché il Marketing deve passare all’azione

  • Gli ingredienti per gestire un app mobile ad alto traffico: il caso Dolomiti Superski

  • Carta Identità Elettronica 3.0: autenticazione e onboarding per tutti

  • Perché erogare servizi di marketing attraverso una rete di distributori e rivenditori può essere difficile?

  • Sviluppare il proprio network B2B di distributori e rivenditori con metodologie Inbound e una piattaforma dedicata

  • hypecycle
Gartner ha pubblicato a fine luglio un interessante report intitolato “Hype Cycle for Mobile Applications and Development, 2014″. Per chi ancora non lo sapesse, l’Hype Cycle è uno strumento sviluppato da Gartner, per rappresentare su di un grafico, la maturità , il tasso d’adozione e l’impatto che una specifiche tecnologia avrà  sul mercato. A seconda del…
Continua
  • twitter
Grazie all’intesa raggiunta tra Amazon e Twitter, è ora possibile fare shopping sul sito americano di e-commerce attraverso un semplice hashtag. Come funziona? Semplice. Gli utenti oggi hanno la possibilità di agganciare gli account delle due piattaforme che permetterà  di inserire nel proprio carrello Amazon il prodotto scelto, senza uscire da Twitter grazie all’hashtag #AmazonCart. In…
Continua
  • tifo azzurro
Il sito vivoazzurro.it, la community ufficiale delle nazionali e del calcio italiano, è ospitato in farm Inetworking su un’infrastruttura ad-hoc, sviluppata per poter scalare in orizzontale ed essere in grando di affrontare i picchi di accesso, in vista dei prossimi mondiali di calcio. Il requisito fondamentale è la scalabilità  in orizzontale dell’infrastruttura. Cosa significa scalere in orizzontale?…
Continua
  • wireframes vs prototypes
Una delle sfide principali nella progettazione di una piattaforma eCommerce è trasferire l’esperienza del contesto fisico del negozio all’interno del canale online. Per fare questo diventano fondamentali ambiti quali la capacità  di trasferire la brand experience dal negozio al contesto di navigazione digitale. Tutto ciò rientra nella analisi della User Experience e nello studio dell’Interaction Design…
Continua
  • mobile mind shift
25 Giu 2014

The Mobile Mind Shift

Gli smartphone sono diventati un estensione della nostra persona. E’ ormai prassi, nelle più diverse situazioni, estrarre il proprio telefono o tablet e cercare un’informazione che ci serve o un servizio di cui abbiamo bisogno. Ogni volta che troviamo ciò che ci interessa rafforziamo l’idea che per qualunque necessità, un dispositivo mobile ci possa aiutare a trovare…
Continua
  • methodcamp
Sabato 29 abbiamo partecipato al Methodcamp 2014 negli uffici di Sketchin a Manno (Lugano). La modalità è quella di un barcamp, molto più divertente e coinvolgente delle classiche conferenze perchè lascia spazio a tutti per parlare e i talk sono più mirati al confronto e allo scambio di idee. L’argomento generale è stato il metodo, declinato ovviamente nell’universo…
Continua

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *