• Accelerare la trasformazione digitale partendo da Fast Data

  • Come viene sviluppato un software sicuro?

  • L’importanza della User Experience per l’indicizzazione Google

  • Perché scegliere un CMS headless?

  • Coinvolgere l’IT con la co-progettazione: la chiave per un progetto digitale di successo

  • Innovare la Rete di Vendita con il Design Thinking: il caso del Partner Portal per il Gruppo Palazzetti

  • SEO: dalle keyword alla conversazione con i motori di ricerca

  • GA4: come cambia il tracciamento dei dati rispetto a Universal Analytics

  • wireframes vs prototypes
Una delle sfide principali nella progettazione di una piattaforma eCommerce è trasferire l’esperienza del contesto fisico del negozio all’interno del canale online. Per fare questo diventano fondamentali ambiti quali la capacità  di trasferire la brand experience dal negozio al contesto di navigazione digitale. Tutto ciò rientra nella analisi della User Experience e nello studio dell’Interaction Design…
Continua
  • mobile mind shift
25 Giu 2014

The Mobile Mind Shift

Gli smartphone sono diventati un estensione della nostra persona. E’ ormai prassi, nelle più diverse situazioni, estrarre il proprio telefono o tablet e cercare un’informazione che ci serve o un servizio di cui abbiamo bisogno. Ogni volta che troviamo ciò che ci interessa rafforziamo l’idea che per qualunque necessità, un dispositivo mobile ci possa aiutare a trovare…
Continua
  • methodcamp
Sabato 29 abbiamo partecipato al Methodcamp 2014 negli uffici di Sketchin a Manno (Lugano). La modalità è quella di un barcamp, molto più divertente e coinvolgente delle classiche conferenze perchè lascia spazio a tutti per parlare e i talk sono più mirati al confronto e allo scambio di idee. L’argomento generale è stato il metodo, declinato ovviamente nell’universo…
Continua