Skip to main content

Se avete in programma un progetto di digitalizzazione per la vostra azienda, è meglio che leggiate questo post. Potrebbe aiutarvi a risparmiare un po’ di denaro.

Il Ministero per lo Sviluppo Economico, all’interno del “Piano Destinazione Italia”, ha previsto il rilascio di incentivi per la digitalizzazione dedicati alle PMI. Si tratta di voucher dell’importo massimo di 10.000euro che possono coprire fino al 50% degli investimenti in ambito digitale.

Si tratta di una grossa opportunità  per le imprese che desiderano investire in nuove risorse digitali per un potenziamento e perfezionamento dell’organizzazione e gestione aziendale.

Si tenga conto che un passo verso la digitalizzazione è uno step davvero fondamentale per un’azienda. Lo dicono le statistiche: le imprese che hanno introdotto processi di digitalizzazione hanno mostrato migliori performance; si parla di un fatturato di +22% rispetto a realtà  più arretrate (fonte: PMI Ottobre 2013).

Digitalizzazione, quindi, come leva competitiva e spinta a positivi incrementi di fatturato.

Intesys Openway sta sensibilizzando clienti o potenziali tali in merito al vantaggio di usufruire dei Voucher.
La nostra offerta di soluzioni di Gestione Documentale basate su Alfresco rientra infatti tra le attività  finanziabili. Alcuni esempi?

  • Gestione della Qualità .
  • Digitalizzazione e Automazione dei processi di Ciclo Attivo e Passivo.
  • Archiviazione sostitutiva.
  • Flussi Approvativi.
  • Gestione Protocollo informatico.

I voucher ministeriali rappresentano un’occasione molto interessante per le aziende che desiderano ottimizzare alcuni processi interni che normalmente richiedono l’investimento di tempo e risorse.

Scegliendo ad esempio soluzioni di gestione documentale è possibile gestire in modo digitalizzato: fatture, contratti, documentazione prodotti, progetti, case history, documenti legali, account clienti, proposte, risposte frequenti, pratiche, polizze, cartelle stampa, tabelle, presentazioni.

Quando presentare la domanda?

Il giorno 30 Marzo sarà  possibile richiedere il voucher per via telematica, tramite apposita piattaforma web. Per saperne di più, non esitate a contattarci.

No Article rating
0 Reviews
Cosa ne pensi dell'articolo?
  1. Amazing
  2. Good
  3. Bad
  4. Meh
  5. Pff
NEWSLETTER