Perché scegliere la Videoconferenza in Cloud

10 Set 2015 - Nessun commento - by Giorgio Benedetti

Perché scegliere la Videoconferenza in Cloud

10 Set 2015 - Nessun commento - by Giorgio Benedetti
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Focus su esperienza d’uso, help desk e mobile.

In un contesto di mercato che richiede dinamismo, efficacia e flessibilità la videoconferenza si profila come uno strumento di lavoro ottimale in termini di efficienza, produttività e supporto alla collaborazione.

Parlando di QuiVIDEO, il nostro brand di cloud videoconference, mi piace innanzitutto soffermarmi sull’esperienza d’uso progettata a misura di utente e caratterizzata da facilità e scalabilità.

La soluzione in cloud non richiede investimenti importanti, al di là di piccoli accessori come cuffie e webcam, e nemmeno risorse dedicate alla sua gestione in azienda.

QuiVIDEO offre infatti un Help Desk pensato per fare la differenza: utenti ed amministratori possono confrontarsi direttamente con  tecnici esperti e trovare risposte esaurienti in termini di funzionalità ed utilizzo. Siamo convinti che questo sia un punto di forza importante: il nostro principale obiettivo è infatti facilitare e rendere il più veloce possibile l’introduzione del servizio in azienda e guidare gli utenti alla scoperta di tutte le potenzialità di QuiVIDEO.

Il protocollo SVC, grazie al sistema autoadattivo, è efficace in situazioni di ampia fluttuazione di banda: mantiene la qualità audio-video stabile nel tempo e migliora la risoluzione anche in caso di connessione non ottimale.

La capacità di connettere tablet e smartphone grazie all’App Vidyomobile™  soddisfa l’attuale bisogno delle aziende di coinvolgere anche chi lavora in mobilità.

Queste in sintesi le ragioni che rendono QuiVIDEO una soluzione attuale che guarda comunque avanti: stiamo lavorando all’implementazione della nuova tecnologia WEB RTC, che rappresenta una nuova e sfidante opportunità per continuare a sviluppare e consolidare questo innovativo strumento.

iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Trackback dal tuo sito.

Giorgio Benedetti

Direttore Commerciale - Intesys Networking
  • Videoconferenza aziendale: non solo comunicazione, ma anche privacy

  • Stress da smart working: 10 regole per gestirlo al meglio

  • L’importanza dell’integrazione nella Unified Communication: i connettori Skype for Business

  • facebook workplace

    Facebook Workplace: rivoluzione nell’Enterprise Social Networking?

  • quivideo dashboard

    QuiVIDEO Dashboard: il valore della videoconferenza nelle aziende

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *