QuiVIDEO: le potenzialità della videoconferenza in cloud

23 Feb 2016 - - by Giorgio Benedetti

QuiVIDEO: le potenzialità della videoconferenza in cloud

23 Feb 2016 - - by Giorgio Benedetti
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’obiettivo di questo post è segmentare le caratteristiche di QuiVIDEO HD Videoconference service, con un duplice obiettivo:

  • porre l’accento su funzionalità ed esperienza d’uso per l’utente;
  • focalizzare l’attenzione su scalabilità, potenzialità dell’help desk e possibilità di integrazione con sistemi di terze parti e con i principali software di collaboration come concetti di riferimento per la figura IT in azienda.

Il nostro servizio di videoconferenza si presenta infatti al mercato come uno strumento professionale versatile, con funzionalità ritagliate sulle esigenze dell’utente ma al tempo stesso in grado di offrire caratteristiche in linea con gli obiettivi di chi, in azienda, né è gestore o, in altre parole, amministratore.

Per ragioni di spazio, rimandiamo ad un post successivo analisi e descrizione di ciò che riteniamo di interesse per un target prevalentemente di IT  Manager, dedicando le prossime righe alla descrizione di tutto ciò che QuiVIDEO può rappresentare per l’utente in termini di:

  • efficienza
  • definizione (HD, Full HD, Ultra HD)
  • semplicità d’uso
  • disponibilità su dispositivi mobili.

Come abbiamo già più volte affermato, la videoconferenza può offrire una valida alternativa a chi è solito affrontare lunghe ed impegnative trasferte di lavoro in condizioni atmosferiche avverse d’inverno e con temperature elevatissime d’estate (per esempio profili commerciali, responsabili marketing, export manager). Meno stress quindi, possibilità di fare meeting dal proprio desktop, comfort e possibilità di ottimizzare tempi e costi di trasferta.

Inoltre, tra le caratteristiche che fanno di QuiVIDEO una soluzione vincente,  la definizione (fino a Ultra HD/4K) permette di comunicare in modo efficace anche quando, pur prendendo parte allo stesso meeting,  ci si trova seduti a chilometri di distanza.

La tecnologia Vidyo basata sullo standard H.264 SVC mantiene la qualità audio e video stabile nel tempo, ottimizza la risoluzione anche nei casi di connessione ad internet non ottimale, consentendo uno svolgimento fluido di meeting e presentazioni in videoconferenza.

Immediatezza e facilità offrono un altro argomento di sicuro interesse: con QuiVIDEO è infatti possibile condividere dati, immagini, presentazioni e documenti supportando l’efficacia della comunicazione a distanza, così come risulta assolutamente agevole invitare partecipanti esterni all’azienda inviando una semplice mail (con un link di guest).

E oggi con l’innovativa tecnologia WEB RTC che integra la videoconferenza nei browser, l’utilizzo è ancora più semplice e veloce: l’accesso alla videoconferenza è possibile senza installare App o Plug in. Chrome, Firefox, Safari, Internet Exlplorer i browser che già  integrano questa tecnologia.

La disponibilità della videoconferenza su dispositivi mobili è un passaggio chiave per tutti coloro che, lavorando in mobilità, utilizzano laptop, tablet e smartphone e possono, in questo modo, migliorare la propria partecipazione alla vita aziendale. Lo stesso vale per chi, dall’azienda, sempre grazie all’app Vidyo mobile può organizzare riunioni con tempi di programmazione brevissimi per coinvolgere la forza commerciale che presidia business e clienti, parlare con fornitori o con colleghi operativi in sedi situate a chilometri di distanza.

Per sottolineare il proprio posizionamento come tool professionale a supporto di una collaborazione efficace, QuiVIDEO ha recentemente presentato ai propri utenti BOOKING TOOL, un sistema per la prenotazione di meeting in videoconferenza: un’opportunità dedicata a chi desidera ottimizzare la gestione del tempo. Si tratta di un sistema sicuro grazie al pin che viene generato automaticamente dal sistema al momento della prenotazione, che rimane attivo fino al termine del meeting programmato. E l’interfaccia web è personalizzabile con il logo aziendale.

Abbiamo cercato di dare un’idea precisa di come QuiVIDEO può rendere più confortevole il nostro approccio al lavoro soprattutto in team: “accorcia le distanze”, è efficace nella comunicazione, facile e intuitivo nell’utilizzo, e infine è mobile.

iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Giorgio Benedetti

Direttore Commerciale - Intesys Networking
  • Stress da smart working: 10 regole per gestirlo al meglio

  • L’importanza dell’integrazione nella Unified Communication: i connettori Skype for Business

  • facebook workplace

    Facebook Workplace: rivoluzione nell’Enterprise Social Networking?

  • quivideo dashboard

    QuiVIDEO Dashboard: il valore della videoconferenza nelle aziende

  • QuiVIDEO: L’Help Desk come punto di riferimento

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *