• Videoconferenza

Videoconferenza da Tablet e Smartphone

14 Mag 2015 - Nessun commento - by Intesys

Videoconferenza da Tablet e Smartphone

14 Mag 2015 - Nessun commento - by Intesys
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La videoconferenza rappresenta oggi un’opportunità  che soddisfa il bisogno crescente di presidiare il business, di coinvolgere i team di vendita in riunioni frequenti evitando onerosi spostamenti, di assecondare la necessità  delle aziende di prendere decisioni rapide organizzando meeting in velocità  e condividendo documenti, file, presentazioni.

In questo scenario di mercato, QuiVIDEO diventa uno strumento di lavoro ottimale perché:

  • connette device mobili come tablet, smartphone grazie all’app Vidyomobile™;
  • permette di organizzare o partecipare a sessioni di videoconferenza anche in team utilizzando reti wireless a banda larga o wifi.

L’utilizzo della videoconferenza su dispositivi mobili sottolinea l’importanza del protocollo SVC che, grazie al sistema autoadattivo, è efficace in situazioni di ampia fluttuazione di banda: mantiene la qualità  audio-video stabile nel tempo e ottimizza la risoluzione anche nei casi in cui la connessione non è ottimale.

Proprio grazie a questa tecnologia, QuiVIDEO consente di realizzare sessioni in videoconferenza con un numero di utenti variabile senza perdere la qualità e con una gestione dinamica delle immagini trasmesse, che offre agli utenti il miglior segnale possibile.

E ora, grazie all’adozione dell’innovativa tecnologia WEB RTC che integra la videoconferenza nei browser, QuiVIDEO offre un’esperienza d’uso ulteriormente semplificata: un accesso alla videoconferenza che non richiede l’installazione di APP o plug-in specie su dispositivi mobili e rende più agevole e veloce l’accesso.

Questa tecnologia allarga ulteriormente le potenzialità  di utilizzo della videoconferenza la cui integrazione è già  disponibile nei principali browser Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer.

iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Trackback dal tuo sito.

Intesys

  • Notifiche push per coinvolgere gli utenti nell’utilizzo della tua App

  • Gli italiani sono i più smart(phone) di tutta Europa, ma le aziende ancora non lo sanno

  • L’importanza dell’integrazione nella Unified Communication: i connettori Skype for Business

  • 6 consigli per evitare il fallimento della tua App

  • Time to market più rapido con rilascio app di qualità

    DevOps, la soluzione per sviluppare in modo più efficiente

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e ti iscriveremo alla nostra Newsletter. Riceverai una mail ogni volta che uscirà un nostro nuovo articolo. Non ti preoccupare, non ti intaseremo la casella di posta e - se cambierai idea - potrai cancellarti in qualsiasi momento.
* campi richiesti
Interessi
Privacy *