• WhatsApp on web

WhatsApp on web e la Seamless Experience

29 Gen 2015 - Nessun commento - by Intesys

WhatsApp on web e la Seamless Experience

29 Gen 2015 - Nessun commento - by Intesys
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nielsen Norman nel 2013 parlava di Seamless Experience e WhatsApp nel 2015 arriva sul web.

Seamless Experience… What?

Seamless Experience è l’espressione usata per indicare un’esperienza di navigazione progettata per essere fluida indipendentemente dal device utilizzato, perfettamente customer centrica.

L’utente non deve ambientarsi al device, la sua concentrazione rimane focalizzata sulle azioni da compiere, i pattern di utilizzo devono rimanere tali, non devono provocare smarrimento ma garantire continuità .

And so?

Il Responsive Web Design ha sviluppato questo tipo di esperienza, scalando l’interfaccia a seconda della risoluzione dello schermo, ma con l’obiettivo di realizzare un prodotto web che sia fruibile su tutti i device.
WhatsApp inverte il paradigma, porta sul web un app legata alla messaggistica degli smartphone con una semplicità  e una continuità  di utilizzo importante.
Una piccola grande rivoluzione che individua nel Web il mezzo per sviluppare una Seamless Experience di alto livello.
iscriviti-alla-newsletter

Condividi su:

Trackback dal tuo sito.

Intesys

  • L’era digitale, dove le persone spingono ancora la porta quando c’è scritto “Tirare”

  • All’inizio erano due cerchi chiusi…

  • lead generation

    Lead generation: come migliorare il tasso di conversione

  • Email marketing

    Email Marketing per chi usa lo smartphone

  • Hover is dead

    Hover is dead