Skip to main content

Il Digital Designer e le sue specializzazioni

Professione Visual Designer

TEAM

Di cosa ti potrai occupare
nel nostro team Design

All’interno del nostro team il brand e visual designer analizza e progetta l’identità digitale del brand di un’azienda, un prodotto o un servizio. Si occupa anche dell’elaborazione grafica dei materiali visual, comunicando messaggi e concetti in modo efficace, coinvolgente e coerente. Le tecnologie per la comunicazione sono in continua evoluzione e con esse anche il linguaggio visivo: questo significa per noi essere sempre affamati di nuove modalità di espressione e di strumenti innovativi per coinvolgere gli utenti.

L’utente è sempre al centro del nostro approccio al lavoro: operiamo in ottica di User-Centered Design, progettando attraverso workshop di Brand Sprint e costruendo materiali visual ponendo al primo posto il punto di vista e le esigenze dello user.

La trasformazione digitale rende sempre più avanzato il mondo della rete: i nostri visual designer affiancano quindi alla competenza nella scienza della visione e della comunicazione multimediale le competenze di carattere informatico. La conoscenza approfondita dei tools come Sketch, Photoshop, Illustrator, Adobe XD e del graphic design applicato all’ambiente multimedia ci consentono di creare esperienze di valore e di impatto per i destinatari dei nostri contenuti.

PROGETTI

In che progetti è coinvolto?

I nostri brand designer sono in grado di creare e rielaborare l’immagine digitale, progettare l’identità visiva e l’esperienza di marca, attraverso una mission e una vision aziendali. Hanno un’ottima conoscenza delle strategie della comunicazione, grazie alla loro formazione.

I progetti che i nostri visual designer svolgono sono l’elaborazione, la creazione e impaginazione di contenuti per siti web e di interfacce grafiche per mobile app, produzione di audiovisivi interattivi, editoria multimediale.

Di cosa si occupa il Visual Designer

Sabrina Lucchese
Senior Visual Designer
FORMAZIONE

Formazione: ecco il percorso ideale

Per la preparazione del visual designer, oltre a un percorso formativo di tipo più accademico (come scuole, corsi o master), serve una solida base di esperienza acquisita sul campo. La conoscenza dei software grafici deve essere affiancata da una buona padronanza della lingua inglese, indispensabile per informarsi e rimanere al passo con gli aggiornamenti del settore.

CARATTERISTICHE

Cosa può fare la differenza: qualche dritta per le tue soft skill

Dai nostri brand e visual designer ci aspettiamo l’attitudine a mettersi nei panni dell’utente per creare brand experience di valore, la curiosità, la passione e la “fame” di ricerca dei nuovi trend per raggiungere in nuovi modi sempre più umani e coinvolgenti l’audience. Se ti sai muovere con destrezza tra i tools grafici e la voglia di comunicare e di coinvolgere non ti manca, questo potrebbe essere il ruolo adatto per te!

Ti piacerebbe entrare nel team design con noi?

INVIA IL TUO CV
CANDIDATI