Diamo concretezza a progetti di digital marketing attraverso la messa in campo di un set definito di competenze come Content Design, SEO, Advertising online, Social Media Plan, Email Marketing e Marketing Automation costruiamo.

Se vogliono ottenere risultati di business rilevanti attraverso le attività di digital marketing, le aziende  hanno bisogno di qualcosa di più rispetto a un’attività esecutiva. Hanno bisogno di un partner che abbia le competenze per analizzare il mercato,e identificare gli elementi competitivi capaci di favorire le conversioni digitali trasferendo competenze al fine di abilitare la Trasformazione Digitale di Marketing & Sales.

Campagne Growth Hacking

Il growth hacking aiuta a identificare e costruire micro-progetti sui quali testare nuovi canali di marketing o modelli strategici, per valutarne la fattibilità e la resa prima di implementarli su vasta scala.

Basandoci sulle tecniche proprie delle startup, riusciamo ad accorciare visibilmente i tempi e i processi, ponendo tutte le nostre decisioni su riscontri chiari, misurabili e oggettivi. L’obiettivo primario a cui è orientato l’approccio di growth hacking è sempre quello della crescita del business.

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Campagne Growth Hacking

Il growth hacking aiuta a identificare e costruire micro-progetti sui quali testare nuovi canali di marketing o modelli strategici, per valutarne la fattibilità e la resa prima di implementarli su vasta scala.

Basandoci sulle tecniche proprie delle startup, riusciamo ad accorciare visibilmente i tempi e i processi, ponendo tutte le nostre decisioni su riscontri chiari, misurabili e oggettivi. L’obiettivo primario a cui è orientato l’approccio di growth hacking è sempre quello della crescita del business.

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Strategie SEO /SEM

Le attività di SEO (Search Engine Optimization), o Posizionamento nei motori di ricerca, sono interventi realizzati con lo scopo di rendere i contenuti web “leggibili”, “comprensibili” e raggiungibili dai motori di ricerca, in modo da collocarli in posizioni di rilievo per le keyword più significative.

Essere semplicemente “visibili” sui motori di ricerca infatti non è sufficiente. Il vero vantaggio competitivo nasce quando il proprio sito web diventa reperibile per tutte le ricerche che vengono definite pertinenti e di valore, cioè quando è posizionato in modo corretto. In questo modo sarà facilmente rintracciabile da chi sta effettivamente cercando le informazioni (prodotti o servizi) in esso presenti:

  • Analizziamo i mercati B2B in cui la tua azienda si può posizionare nello scenario digitale
  • Scegliamo insieme a te i contenuti che ti aiuteranno a incrementare il traffico (e, quindi, la visibilità) su nicchie specifiche del tuo settore di mercato
  • Strutturiamo i contenuti del tuo progetto web in base alle keyword rilevanti
  • Strutturiamo attività avanzate di indicizzazione
  • A partire dai dati di traffico e di performance, identifichiamo nuove opportunità di crescita e di posizionamento del tuo prodotto e dei tuoi servizi
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Campagne DEM

Crediamo che le campagne DEM siano un potentissimo strumento di relazione con i propri stakeholders, nonostante questo è necessario utilizzare questo canale in modo attento finalizzandolo verso attività di valore e di conversione:

  • Prendiamo in analisi insieme a te il tuo database di contatti
  • Identifichiamo cluster di comportamento d’acquisto in un’ottica utente-centrica
  • Progettiamo campagne e contenuti a partire dalla tua value proposition
  • Decliniamo le campagne e i contenuti in modo coerente sia con la tua brand identity sia con le caratteristiche del tuo cliente.
  • Strutturiamo un modello di statistiche e KPI
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Social Media Marketing

Analizziamo, progettiamo e pianifichiamo la tua attività di comunicazione nei social media (Facebook, Linkedin e Instagram). Lavoriamo tanto sui contenuti quanto sull’advertising, in modo coerente con la tua strategia di marketing complessiva, per generare un ritorno concreto in termini di traffico e brand awareness e per migliorare la tua conoscenza del cliente:

  • Costruiamo un Social Media Plan
  • Definiamo processi e sistemi di regole per la pubblicazione di contenuti
  • Costruiamo un piano editoriale solido e coerente
  • Facciamo Social Media Management sui canali attivi
  • Valutiamo i risultati secondo un sistema di KPI e analytics funzionale agli obiettivi del cliente
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Campagne di Comunicazione Digitale per la Lead Generation

Le principali strategie di web marketing orientate alla lead generation si traducono in:

  • Content Design, i contenuti sono sempre più centrali per la strastegia digitale
  • Content Marketing (pagine ottimizzate SEO e posizionate sui motori di ricerca, contenuti social, post su blog, etc.)
  • Advertising (keyword Adv, Display Adv, Social Adv, etc.)
  • eMail Marketing (DEM, Newsletter, etc.)

I principali KPI da tenere in considerazione per valutare la riuscita di una campagna di lead generation è il numero di prospect generati (o acquisti / prenotazioni effettuate) e la loro qualità.

Intesys è Google Partner ed è costantemente impegnata con i propri clienti nella progettazione e nella realizzazione di campagne di lead generation.

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Web Analytics e Reporting

Intesys sceglie insieme al cliente tra vari strumenti di Web Analytics per monitorare il valore della digital relationship e valutare il raggiungimento degli obiettivi, in base alle caratteristiche e alle esigenze del progetto. Il tracciamento completo delle attività garantisce, a dispetto degli altri media tradizionali, un controllo delle performance e dei rapporti di conversione tra creatività pianificate e obiettivi misurabili:

  • Strumenti server side, basati sull’analisi dei file di log, a strumenti client side, principalmente basati su javascript e sui cookies
  • Soluzioni in cloud a soluzioni on premise
  • Strumenti specifici per il monitoraggio di campagne di Social Media Advertising o di Keyword Advertising nel circuito Google AdWords
  • Strumenti specifici per verificare l’evoluzione del posizionamento organico nei motori di ricerca
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Content Design

I contenuti (architettura,  testi, immagini, video) sono al centro della nostra visione digitale, si progettano e disegnano in funzione dei diversi Customer Journey e sono il cuore pulsante dei diversi touchpoint per l’utente/cliente.

Costruiamo una strategia relativa ai contenuti  per le aziende nostre clienti:

  • Progettiamo
  • Scriviamo
  • Fotografiamo
  • Riprendiamo
  • Disegnamo

Riteniamo che essi siano il perno attorno al quale ruota il valore di qualsiasi iniziativa di Marketing digitale.

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Content Design

I contenuti (architettura,  testi, immagini, video) sono al centro della nostra visione digitale, si progettano e disegnano in funzione dei diversi Customer Journey e sono il cuore pulsante dei diversi touchpoint per l’utente/cliente.

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  • Progettiamo
  • Scriviamo.
  • Fotografiamo.
  • Riprendiamo.
  • Disegnamo.

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