La Digital Strategy è essenziale per la digital transformation di aziende che hanno strutturato delle aree di marketing, vendite e comunicazione, ma non hanno internamente le risorse, le competenze o i processi per trasformare il potenziale dei propri Brand Prodotti e/o Servizi in valore.

L’approccio di Intesys alla Digital Communication Strategy rimane sempre orientato al ritorno ed all’efficacia in termini di Engagement grazie al continuo monitoraggio degli Analytics e della User Performance.

Per questo motivo noi:

  • Analizziamo il tuo mercato attraverso i dati di vendita e segmentiamo i comportamenti dei clienti acquisiti
  • Comprendiamo come innovare le  strategie di marketing e di posizionamento di marca, servizio e di prodotto
  • Avviamo progetti Sales e Marketing cross-company per testare nuovi business
  • Studiamo l’identità della tua azienda e ne mappiamo gli elementi distintivi attraverso il Value Proposition Design
  • Analizziamo il mercato (comportamenti dei clienti acquisiti, ricerca di potenziali nuovi mercati ancora inesplorati);
  • Comprendiamo se e come innovare le proprie strategie di marketing e posizionamento;
  • Avviamo progetti cross-company per testare nuovi business.
  • Studiamo a fondo l’identità della tua azienda e ne mappiamo gli elementi distintivi rispetto ai competitor.
  • Identifichiamo nel mercato i tuoi potenziali clienti, in un’ottica customer-centric
  • Costruiamo una strategia data-driven capace di rappresentare il valore del tuo business, anche in termini visivi di brand identity
  • Testiamo questo modello strategico su specifici cluster attraverso tecniche di growth hacking

Intesys affianca le aziende con precise e concrete attività di Digital Strategy, ecco alcuni dei nostri output progettuali:

  • Documento di analisi di mercato sui benchmark di digital communication
  • Mappa e Analisi del bisogno utente attraverso il nostro approccio di User Centered Design
  • Workshop di innovazione digitale (comunicazione/servizi/processi/vendite)
  • Documento di Digital Strategy
  • Value Proposition Design di Prodotto o di Servizio
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Analisi e definizione di strategie basate sui Dati

Aiutiamo i nostri clienti a basare le decisioni di marketing online e vendite su evidenze derivate dai dati in loro possesso: di CRM /Vendite, di Marketing.

Analizziamo i dati necessari per prendere decisioni strategiche all’interno del tuo business, e li mettiamo in relazione alla strategia Digitale definendo precisi KPI con i nostri clienti:

  • Cluster analysis: segmentazione dei clienti su diverse variabili (volume di vendite, comportamenti di acquisto ecc)
  • Mappatura e creazione di Customer/User Journeys basati sui dati di vendita e di comportamento del mercato di riferimento
  • Identificazione del customer lifetime value
  • Definizione dei KPI di Marketing Digitale
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Co-progettazione e definizione dei processi digitali di marketing e vendita

Mappiamo e modelliamo i processi digitali che hanno un impatto sul business insieme agli attori coinvolti (venditori, marketers, resellers, customers).

I principali output progettuali di Intesys:

  • Customer Experience e i singoli Customer Journeys
  • Digital Sales Lifecycle
  • Marketing Automation
  • Nuovi processi di digital marketing
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Strategia ed approccio di co-design

Utilizziamo metodologie di co-design per un approccio strategico ed operativo condiviso tra vari silos aziendali.

Approfondisci sul Design Thinking

Brand Strategy & Value Proposition Design

Intesys crede nel valore del Brand, a come comunica con i suoi stakeholders, sia esso legato a prodotti o servizi ad impatto digitale.

Guidati dalla strategia aziendali e ispirati dall’analisi dei bisogni dei target di riferimento costruiamo proposte distintive di Brand Strategy e Brand Awareness per i nostri clienti.

I principali output progettuali di Intesys:

  • Brand Digital Strategy
  • Value Proposition Design
  • Digital Storytelling
  • Corporate Digital Management
  • Digital Copywriting
  • Brand Design
  • Interaction Design

Il brand nel digitale

Le nostre strategie si basano sulla progettazione della brand exprience.

Approfondisci la Brand Experience

Formazione e digital coaching

Il nostro obiettivo non è quello di condurre il processo di digital transformation per te, ma quello di renderti progressivamente autonomo. Per questo, tutti i nostri progetti comprendono moduli formativi per lo staff dell’azienda cliente, che dovrà essere in grado di portare avanti le attività in prima persona.

Crediamo che il training on the job sia la chiave per aiutarti a identificare, testare e valutare le risorse e le competenze che dovranno essere al centro del percorso di cambiamento.

I principali output progettuali di Intesys:

  • Workshop formativi con i nostri clienti
  • Percorsi di coaching ed empowerment per lo sviluppo di professionalità, competenze e obiettivi per le figure di Digital Marketing dei nostri clienti.
  • Formazione trasversale
  • Formazione su strumenti di digital marketing e marketing automation
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